Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Rossana Campo

Così allegre senza nessun motivo

di Rossana Campo

editore: Bompiani

pagine: 192

Gertrude Stein ha detto "l'America è il mio Paese, Parigi è la mia città"
17,00

Cati. Una favola di potere

di Rossana Campo

editore: Bompiani

pagine: 224

"Le donne devono sempre ricordarsi chi sono e di cosa sono capaci
14,00

La figlia del re drago

di Rossana Campo

editore: Piemme

pagine: 36

In fondo al mare vive La principessa Ryunio
16,00

Difficoltà per le ragazze

di Rossana Campo

editore: Perrone

pagine: 112

Difficoltà per le ragazze, per quelle che ancora non conoscono l'amore e rimangono attaccate a una promessa estiva con un gelato in mano, al caldo di una panchina. Per una madre stravagante che pensa solo alla tintarella, o a chissà cosa, e per la sua bimba "conciata come una cretina" con il "costume rosa con i volant in giro per le ascelle e per la pancia", che non è mica un costume da donna, per lei che invece vuole sembrare già grande. Difficoltà per la Betti, che deve comprare il primo reggiseno, si vergogna e non sa neanche quale sia la sua taglia; e per la Sandra che vuole sapere come ci si sente se si aspetta un bambino, e spera di aspettarlo questo bambino per non perdere un uomo. E per altre donne, per altre ragazze, che conoscono tardi il proprio padre al tavolino di un bar o che aspettano in un motel, con un body nero di lattice addosso, un uomo conosciuto in chat.
10,00

Felice per quello che sei. Confessioni di una buddhista emotiva

di Rossana Campo

editore: Mondadori

pagine: 101

Come può una narratrice di storie scrivere un libro sul Buddismo? Rossana Campo, scrittrice e praticante buddista, ha scelto di farlo partendo dalla propria esperienza e da quella di tanti amici che hanno trasformato le loro sofferenze e inadeguatezze grazie all'incontro con la pratica e la filosofia buddista. Il risultato è un libro che racconta in maniera chiara ed essenziale cose complesse come l'amore, l'avidità, le paure; e che con semplicità entra nel cammino della vita e della morte: il cammino che ha cercato il Budda per capire perché si nasce, perché si invecchia, perché ci si ammala, perché si muore. Una maniera diretta e sincera per offrire anche a chi non ne sa nulla i tesori raccolti in anni di pratica: il meglio della saggezza del Budda per trovare la felicità nella propria vita e, attraverso la conquista della pace interiore, costruire un mondo di pace globale. Dando così il proprio contributo per cambiare questo tempo ancora così oscuro.
10,00

Dove troverete un altro padre come il mio

di Rossana Campo

editore: Ponte alle Grazie

pagine: 149

Rossana Campo, ancora una volta senza infingimenti e con lo stile dirompente e "difforme" che caratterizza la sua produzione letteraria, ma mettendosi in gioco forse più che in ogni altro suo libro, racconta qui il rapporto con Renato, il padre amatissimo e difficile scomparso di recente; o meglio con le molteplici figure, spesso contraddittorie, che Renato ha incarnato lungo tutta la sua vorticosa esistenza: il maestro di vita che fin da piccola esorta la figlia a rifuggire ogni forma di condizionamento e ipocrisia, ma anche l'irresponsabile che per niente e nessuno si separerebbe dalla sua amica più fidata: la bottiglia; l'individuo gioviale e irriducibilmente ottimista, ma anche l'attaccabrighe, dominato da una rabbia incontenibile; e ancora lo "zingaro" che non sopporta alcuna imposizione e non riconosce alcuna autorità, il contaballe prodigioso, il casinista indefesso, il terrone orgoglioso in un Nord che lo respinge... in una parola un essere infinitamente vitale e tremendamente fragile. Ne emerge un racconto, magari spudorato, ma proprio per questo di rara autenticità, della parte più profonda di sé.
13,00

Il posto delle donne

di Campo Rossana

editore: Ponte alle Grazie

pagine: 152

Parigi, i nostri anni
10,00

Felice per quello che sei. Confessioni di una buddista emotiva

di Campo Rossana

editore: Perrone

pagine: 128

Quando mi hanno proposto di scrivere un libro sul Buddismo la prima sensazione è stata una grande gioia
10,00

Lezioni di arabo

di Campo Rossana

editore: Feltrinelli

pagine: 135

Betti vive a Parigi, è appena uscita da un divorzio e per arrotondare lo stipendio lavora nella rosticceria araba di Hassan
13,00

Più forte di me

di Campo Rossana

editore: Feltrinelli

pagine: 276

Sposata con un medico, lei passa lunghe giornate un po' in giro per Parigi e un po' appollaiata al bar di Nic
16,00

Duro come l'amore

di Campo Rossana

editore: Feltrinelli

pagine: 223

Lei è una donna coccolata dalla posata serenità del marito psichiatra
7,50

Il matrimonio di Maria

di Campo Rossana

editore: Feltrinelli

pagine: 90

Maria e Patti si amano da alcuni anni e vivono assieme in una casa alla periferia di Milano
6,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.