Il tuo browser non supporta JavaScript!

Priuli & Verlucca: Guide e manuali

Bushcraft primo soccorso. Guida da campo per curare emergenze nella natura selvaggia

editore: Priuli & Verlucca

pagine: 256

Quando siete nella natura, a volte non ci sono il 112 o il 118 che vi possono aiutare
17,00

Bushcraft 101. Guida da campo all'arte della sopravvivenza nella natura selvaggia

di Dave Canterbury

editore: Priuli & Verlucca

pagine: 256

Questo è un libro che mette chiunque in condizioni di poter iniziare a fare esperienze all'aria aperta e campeggiare ovunque;
17,00
9,90

Erbe e usi popolari delle aree alpine

di Marco Leone

editore: Priuli & Verlucca

pagine: 207

Un tempo, nel mondo rurale, era la medicina popolare a prendersi cura della maggior parte delle persone ammalate o infortunate
9,90

Manuale di scultura su legno. Dal bassorilievo al tutto tondo

di Giuseppe Binel

editore: Priuli & Verlucca

pagine: 144

Questo manuale offre una panoramica di tutte le tecniche, le nozioni, le malizie e gli accorgimenti attinenti alla creazione di una scultura, dai suggerimenti sull'acquisto dei materiali e delle attrezzature e sulle caratteristiche del laboratorio, alla descrizione dei trattamenti delle superfici e di tutte le fasi di progettazione, sgrossatura e scavo di una scultura. Senza soluzioni preconfezionate, non illustra una tecnica per eseguire la scultura su legno, ma un ampio ventaglio di tecniche atte a permettere di realizzare opere personalizzate che potranno spaziare su tutti i generi espressivi. Sono inclusi nel libro cinque esempi di basso e altorilievi e sculture appositamente studiati per illustrare al principiante i materiali, l'attrezzatura e le tecniche di esecuzione di elaborati con vario grado di difficoltà. Il linguaggio è semplice e discorsivo, con particolare attenzione agli aspetti pratici e ai problemi concreti. Tutte le tecniche illustrate sono state collaudate personalmente dall'autore, che svolge la professione di scultore da oltre vent'anni.
18,50

Erbe delle valli Alpine. Alla scoperta di 260 piante commestibili

di Mauro Vaglio

editore: Priuli & Verlucca

pagine: 253

Sono tante le persone che si avventurano in passeggiate ed escursioni nelle nostre valli alpine. Molti sicuramente desidererebbero conoscere meglio la natura che li circonda, le varie piante che incontrano. Questo libro fa sicuramente al caso loro. Una raccolta di nozioni su 260 piante spontanee: come riconoscerle, come talvolta poterle utilizzare; il tutto arricchito da informazioni e curiosità.
9,90

A spasso sulle Alpi. Itinerari per scoprire le Alpi camminando

editore: Priuli & Verlucca

pagine: 189

Itinerari escursionistici ad anello per tutti. Per scoprire l'intero arco alpino, dalle Alpi Marittime alle Alpi Giulie, attraversando meravigliosi paesaggi naturali e valli scolpite dalla montagna abitata. Un volume ricco di informazioni pratiche, un invito a mettersi in viaggio, alla scoperta della principale catena montuosa d'Europa. Con tutte le cartine, i numeri di telefono e i siti internet.
9,90

In bicicletta sul mare. 50 itinerari tra costa e entroterra dalle Cinque Terre a Mentone

editore: Priuli & Verlucca

pagine: 136

Cinquanta itinerari in una delle più belle coste italiane, pedalando tra mare e montagne attraverso incantevoli panorami da scoprire. Percorrere strade tranquille e piste ciclabili, realizzate su antiche ferrovie, che si affacciano sul mare. Escursioni per tutti, dalle più semplici da fare con la famiglia e i bambini a quelle più impegnative con gli amici. Itinerari completi di fotografie, descrizioni dettagliate dei percorsi e difficoltà, corredati da carte topografiche dell'Istituto Geografico Centrale.
9,90

I segreti della nonna. Oltre 700 rimedi e suggerimenti per la casa, al lavoro, in viaggio per la cura del corpo e molto altro ancora tramandati di generazione...

di Norma Carpignano

editore: Priuli & Verlucca

pagine: 167

"Dai a me, che ci penso io". Di fronte alla macchia che non vuole scomparire, all'oggetto da riparare o rimettere a nuovo e ad altri piccoli o grandi problemi quotidiani, le nostre nonne e le nostre mamme avevano sempre una soluzione, un rimedio, un "segreto" risolutivo. Migliori di una tintoria, più efficaci di un artigiano specializzato, infallibili nelle applicazioni domestiche della chimica o della fisica. Forti di una capacità di ingegnarsi tramandata di generazione in generazione. Quali, tra i loro consigli, sono utili anche oggi? In che modo possono soccorrere chi può dedicare alle cure domestiche un tempo ridotto, ma al tempo stesso vuole evitare l'impiego massiccio di prodotti chimici o scampare alla condanna dell'" usa e getta"? La risposta è racchiusa nei vecchi quaderni dalle pagine sgualcite, su cui le nonne appuntavano le loro soluzioni. Questo libro ne riscopre l'affascinante attualità.
9,90

Manuale di intaglio su legno a punta di coltello. Scuola valdostana

editore: Priuli & Verlucca

pagine: 88

L'intaglio tipico della Valle d'Aosta è quello a punta di coltello. Volendo rimanere fedeli a questa tradizione, si è pertanto pensato di redigere questo testo, tralasciando di parlare di altri mezzi adatti all'intaglio come scalpelli, sgorbie, ecc. L'esperienza maturata in numerosi corsi come istruttori d'intaglio, ha suggerito l'utilità di poter disporre di un testo che, con disegni, fotografe e spiegazioni, accompagni via via il neofita, dai primi semplici segni fino alla fine del corso, quando le decorazioni da eseguire saranno più elaborate e impegnative. Con questa opera gli autori hanno voluto facilitare il compito di coloro che - istruttori o allievi vorranno avvicinarsi a questa forma tradizionale di artigianato.
14,90

Campi elettromagnetici. La verifica e la protezione in ogni ambiente

di Nicola Limardo

editore: Priuli & Verlucca

pagine: 96

Le nuove tecnologie, in crescente sviluppo, rendono sempre più necessario affrontare seriamente la questione dell'inquinamento elettromagnetico, adottando le giuste precauzioni per migliorare la qualità della nostra vita e vivere in un ambiente sano e protetto. Questo libro è uno strumento chiarificatore sulla problematica elettrosmog, utile alle aziende, ai tribunali e ai professionisti del settore, nonché a tutti i cittadini particolarmente sensibili a questo tema. Questo volume è il risultato dell'esperienza professionale e del tentativo dell'Autore di unire le nozioni di base dell'elettrosmog, la normativa tecnico-giuridica, le fasi di verifica ambientale e la procedura di protezione dai campi elettromagnetici.
13,00

Cucinare con i fiori. Centouno ricette profumate

di Lina Marenghi

editore: Priuli & Verlucca

pagine: 144

Si pensa abitualmente ai fiori come ornamento o come omaggio in determinate ricorrenze. Ma oltreché essere belli, colorati e profumati, i fiori hanno anche altre virtù e questo libro intende farle scoprire, spiegando come utilizzarli per inventare nuovi modi di cucinare. Centouno ricette pazientemente manoscritte ed artisticamente illustrate da più di 100 disegni tutti a colori, destinate a chi ama la natura, ma anche a chi desidera armeggiare in cucina per arricchire le proprie doti culinarie.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.