Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

San paolo edizioni: Guide San Paolo. Itinerari dello spirito

Guida alla Milano cristiana

editore: San paolo edizioni

pagine: 128

Dieci itinerari attraverso la Milano cristiana: dieci percorsi che spaziano dal centro, alla cerchia dei Navigli, fino ad alcu
9,90

La Roma cristiana. La via dei tesori

editore: San paolo edizioni

pagine: 144

Dopo tre lunghi viaggi attraverso Grecia e Asia Minore, peripezie e fughe rocambolesche, (
9,90

Santuari d'Europa

di Natale Benazzi

editore: San paolo edizioni

pagine: 208

Dalla Danimarca alla Grecia, dal Portogallo alla Polonia, i santuari d'Europa più suggestivi per tradzione, arte, storia e fede. Una guida ricca di notizie storiche, geografiche e artistiche per chi voglia vivere il pellegrinaggio verso questi grandi santuari in modo nuovo e desideri una vacanza alternativa. Per ogni santuario vengono indicati: indirizzo e posizione sulla mappa (con le coordinate geografiche); telefoni e email per i contatti; sito web per l'approfondimento. Inoltre, per chi voglia avvicinarsi già preparato all'incontro con queste realtà di turismo spirituale, sono forniti: una breve nota storica; indicazioni turistiche e artistiche sul luogo e sulle adiacenze; ricettività (sia spirituale che turistica); orari Sante Messe; festività significative celebrate; un testo spirituale per la meditazione personale.
9,90

Monasteri d'Europa

di Benazzi Natale

editore: San paolo edizioni

pagine: 208

Questa guida presenta la grande tradizione monastica d'Europa occidentale e orientale: la storia, l'arte, la gloria dei grandi
9,90

Guida alla Turchia cristiana

di Paolo Pellizzari

editore: San paolo edizioni

pagine: 192

"Se la terra d'Israele è la Terra Santa per eccellenza, il territorio dell'attuale Turchia è stato "la Terra Santa della Chiesa-: la culla del cristianesimo e l'ambiente in cui il messaggio di Cristo, uscito dalla terra d'Israele, ha incontrato nuovi mondi, culture e lingue e si è configurato nelle forme che conosciamo ancora ai nostri giorni. Nella sua storia, il messaggio cristiano è passato attraverso momenti di inculturazione, chiarificazione, formulazione che hanno avuto nell'Asia Minore uno dei primi e più importanti centri". Un viaggio in Turchia può essere un'occasione per ripercorrere alcune tappe di questa lunga e feconda storia. Nella guida, quindi, non troverete tanto indicazioni di tipo turistico, quanto il racconto di una storia di fede, espressa nelle vicende che l'hanno riguardata e nelle forme artistiche con cui è stata rappresentata nei millenni. A chiudere, una sezione dedicata ai siti di maggiore interesse e ad alcune proposte di itinerari.
9,90

La via Francigena. Guida di spiritualità

editore: San paolo edizioni

pagine: 160

Il cammino verso Roma lungo l'antica Via Francigena è tra i più noti e importanti pellegrinaggi per la cristianità. Con questo libro gli autori, pellegrini loro stessi, intendono offrire un orientamento spirituale che valorizzi il significato più profondo e autentico del viaggio, presentando un percorso ricco di spunti di riflessione, alla riscoperta di quella devozione che ha contribuito in massima parte a forgiare la fede cristiana e l'intera civiltà europea. All'interno del volume il lettore troverà: - cenni storici sui principali luoghi di culto - schede di approfondimento - brani biblici per la meditazione - momenti di preghiera - cartine e percorsi dettagliati chiese internazionali a Roma - santi patroni lungo la Via.
9,90

La via Francigena del sud. Verso Gerusalemme

editore: San paolo edizioni

pagine: 144

La Via Francigena, il cammino che dall'Italia settentrionale conduce a Roma, continua e si dirige verso sud lungo la penisola, fino ai porti d'imbarco per la Terra Santa e Gerusalemme, chiamandoci ad andare oltre, verso mete importanti. In questa guida il lettore troverà: - cenni storici sui principali luoghi di culto - orari e recapiti - cartine e percorsi dettagliati - schede di approfondimento - spunti per la meditazione - ricco apparato iconografico.
9,90

La via di Santiago. Conoscere e scoprire i luoghi santi della cristianità

di Curatolo Alfonso

editore: San paolo edizioni

pagine: 128

Che cosa spinge un numero crescente di persone a mettersi in cammino lungo le vie che portano a Santiago de Compostela? C'è il
9,90

Guida alla Terra Santa

editore: San paolo edizioni

pagine: 176

Una guida che seguendo la grafica e lo stile delle "Guide San Paolo" ripercorre le grandi tappe del pellegrinaggio in Terra Santa indicando i luoghi da visitare, le informazioni storiche, religiose e turistiche. Il volume offre suggerimenti originali per rendere unico e indimenticabile il pellegrinaggio. Rispetto alle altre guide si distingue per un'attenzione particolare alle famiglie, evidenziando spazi, luoghi e deviazioni di itinerario adatti a una famiglia con bambini: parchi ricreativi, zoo, escursioni, giochi diventano strumenti inediti e preziosi per riscoprire la forza di una terra che sa parlare della Bibbia e di Gesù non solo ai grandi ma anche ai piccoli.
9,90

La strada dell'arcangelo. La grande Via di San Michele in Europa

editore: San paolo edizioni

pagine: 112

I Santuari dedicati all'arcangelo Michele sono numerosissimi in Italia e in Europa: ma quattro di loro formano un cammino originario che fin dalla Legenda Aurea di Iacopo da Varazze viene testimoniato: San Michele al Monte Gargano, Castel sant'Angelo in Roma, la Sacra di San Michele in Val di Susa e Mont Saint-Michel in Normandia. Questi quattro punti formano un cammino lungo oltre 2000 chilometri e racchiudono una delle più interessanti testimonianze sulla formazione dell'Europa cristiana. Per ciascuno dei quattro luoghi di san Michele, il lettore sarà guidato attraverso: - un'introduzione storica; - un percorso nella bellezza del luogo; - un invito alla preghiera e alla meditazione; - un'ipotesi di pellegrinaggio "breve".
9,90

La via di Francesco

editore: San paolo edizioni

pagine: 208

La guida alla Via di Francesco in un'edizione totalmente rinnovata. Un volume che accompagna i lettori nel loro cammino e li aiuta a entrare in contatto con la straordinaria figura di san Francesco, che non smette di affascinare e interrogare gli uomini di ogni tempo. Mentre si attraversa il cuore dell'Italia - l'Umbria, la Toscana e il Lazio - per ogni tappa viene indicato il percorso, le mappe, i chilometri, le ore di cammino, dove trovare ospitalità e i luoghi da visitare. Sono presenti il percorso del nord e quello del sud, da compiere a piedi e nelle varianti per chi decide di spostarsi in bicicletta. E ancora le informazioni per richiedere la credenziale del pellegrino, documento ufficiale della Via, che consente di ricevere il Testimonium Viae Francisci al termine del cammino.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.