fbevnts I compendi - tutti i libri della collana I compendi, San Paolo Edizioni - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina

San Paolo Edizioni: I compendi

Confessare i peccati e confessare il Signore

di Cesare Giraudo

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 80

Padre Cesare Giraudo approfondisce la parte del Credo che fa menzione della "remissione dei peccati", affronta quindi il sacramento della Confessione. Attraverso il ricorso alle preghiere con le quali nelle Chiese Orientali, nonché nella tradizione antica della stessa Chiesa d'Occidente, si celebra il sacramento, si scopre la ricchezza che vi è in questo sacramento. Ma questo è possibile nella misura in cui si rinunci a riferire il termine "confessione" esclusivamente ai peccati; è necessario infatti riferirlo in primo luogo a Dio, giacché, confessando le nostre infedeltà, noi confessiamo il Signore sempre fedele. Un nuovo volume della serie "Le radici della fede", curata da Enzo Bianchi.
Contattaci
8,90

Dio padre. Nostalgia, rivelazione, ricerca

di Bruno Forte

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 96

Questo libro parla di Dio Padre partendo dalla nostalgia e dalla ricerca del Suo volto, riscontrabile nei vari scenari del nostro presente: gli scenari del cuore, che muovono dal senso di angoscia presente nel cuore di tanti verso l'incontro con l'abbraccio benedicente di Chi amandoci ci renda liberi dalla paura; gli scenari del tempo, in cui in vista dell'emancipazione da ogni dipendenza, reale o presunta, si è di fatto costruita una società senza padri; e infine l'orizzonte dell'eterno, alla cui luce la vita appare come una sorta di pellegrinaggio verso il Padre-Madre, accogliente nell'amore per sempre. In rapporto a quest'attesa , Bruno Forte delinea i tratti della rivelazione del Padre, che la storia della salvezza ci offre.
Contattaci
8,90

Il Credo

di Paolo Curtaz

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 96

Il Credo commentato da Paolo Curtaz
Fuori catalogo
4,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.