Il tuo browser non supporta JavaScript!

San Paolo Edizioni: I prismi

Primi passi fuori da... L'ansia

di Kate Middleton

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 114

L'ansia può rubarti molte opportunità e soddisfazioni, e nel mondo occidentale un numero sempre crescente di persone ne è affetto in modo più o meno grave. Anche l'autrice di questo volume ne ha sofferto - ed è guarita - e partendo dalla sua esperienza personale, combinata con la propria preparazione clinica, ci spiega cos'è l'ansia, quali sono i suoi meccanismi e cosa possiamo fare per controllarla. Esercizi, riflessioni, consigli, storie vere. In appendice numeri amici e siti Internet di associazioni in grado di fornire un supporto concreto.
9,00

Primi passi fuori da... L'alcolismo

di John McMahon

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 116

Problema personale e sociale, la dipendenza da alcool è sempre più diffusa, anche fra i più giovani. John McMahon ne ha sofferto, e in questo volume porta il suo vissuto combinato con le esperienze professionali maturate negli anni di lavoro come esperto nel campo di specialista nell'abuso di sostanze. L'autore affronta, passo dopo passo, i danni che l'alcool produce sulla mente, il corpo e nella vita delle persone e guida il lettore in un percorso di guarigione attivo. Numeri amici e siti Internet di associazioni in grado di fornire un supporto concreto vengono riportati in appendice.
9,00

Primi passi fuori da... I disturbi alimentari

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 120

Studi recenti dimostrano che più del 5 per cento della popolazione mondiale soffre di disturbi alimentari. La proporzione cresce enormemente tra ragazze e giovani donne. Ma cosa sono i disordini alimentari? Con quali sintomi si manifestano? Come è guarirne? Questo volume risponde a queste domande e aiuta il lettore a prendere coscienza del problema e a venirne fuori tramite, esercizi e percorsi studiati. Scritto da due esperti del campo, ricco di testimonianze, compresa quella di una delle autrici, che ha aiutato la sorella a guarire dai disturbi di disordine alimentare. In appendice sono riportati numeri amici e siti Internet di associazioni in grado di fornire un supporto concreto.
9,00

L'amore guarisce. I dodici principi della guarigione attitudinale

di Gerald G. Jampolsky

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 288

Ognuno di noi può superare le malattie fisiche e psicologiche raggiungendo la pace interiore, condizione indispensabile per un percorso di guarigione completo. Vero e proprio approccio alla vita basato su dodici principi, ciascuno dei quali spiegato in un capitolo, il libro narra anche commoventi esperienze personali - dell'autore o di persone che ha conosciuto - a sostegno delle diverse tesi. I dodici principi si fondano su una spiritualità dal valore universale che non appartiene a una religione in particolare e non entra in confitto con alcuna cultura.
16,00

La grande arte di invecchiare

di Anselm Grün

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 198

La nostra società ha bisogno di sviluppare una nuova sensibilità verso la saggezza e il significato della vecchiaia, rivalutata come un bene prezioso. L'uomo invecchia spontaneamente, per legge di natura, ma il "modo" dipende da ogni singolo individuo. È davvero una grande arte quella di invecchiare nella maniera migliore. Un'arte con tutti i suoi segreti, che come ogni altro settore dell'attività umana non giunge a perfezione da sé, ma richiede costante esercizio e applicazione: accettare se stessi, l'esercizio del distacco, il rilassamento, la pazienza, la riconoscenza, l'ansia e la depressione, il silenzio, il superamento di sé, prendere confidenza con l'idea del morire, sono solo alcuni dei temi che il grande maestro, monaco e psicanalista, Anselm Grün svolge in questo libro.
13,00

La formula dell'intelligenza. Come scoprire e usare tutte le forze della mente

di Giampaolo Perna

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 152

Numerosi sono i fattori che ostacolano una vita intelligente in persone intelligenti, che spesso si trovano a comportarsi in maniera stupida. Dopo la grande stagione di pubblicazioni, libri, articoli dedicati alla intelligenza emotiva, questo libro va oltre: l'intelligenza emotiva ha un ruolo sì importante ma ormai insufficiente per aiutare la persona ad agire intelligentemente, e, quindi, per ottenere il benessere e la felicità. L'autore descrive dettagliatamente i diversi tipi di intelligenza (viscerale, emotiva, critica, fuzzy, spirituale), la loro localizzazione nel cervello umano, la loro funzione ed importanza, la loro interdipendenza, e suggerisce come integrarle tra di loro, conducendo il lettore in un viaggio alla scoperta di un nuovo modo di conoscere, sviluppare e integrare le diverse intelligenze della mente umana.
11,00

La capacità di perdonare. Implicanze psicologiche e spirituali

di Annalisa Giulianini

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 160

Perdonare è difficile, a volte impossibile ma è essenziale per l'equilibrio ed il benessere psichico, ed è anche indice del raggiungimento della maturità affettiva della persona. Questa è la tesi del libro che indaga quello che la religione cristiana indica come uno tra i valori più importanti ed impegnativi da osservare, e lo fa analizzandolo dal punto di vista psicologico, inusuale ed originale per la tematica. Un contributo importante per riflettere sui rapporti interpersonali spesso messi in crisi da eventi offensivi e più in generale sulle proprie fragilità e infantilismi nel rapporto con noi stessi e con gli altri.
9,50

Le emozioni della mente. Biologia del cervello emotivo

di Giampaolo Perna

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 144

Le emozioni e em meccanismi fisiologici che le generano o che da esse sono generati rappresentano un affascinante aspetto della persona. Questo volume apre al lettore questo misterioso mondo conducendolo passo passo alla sua comprensione. Numerose illustrazioni e grafici aiutano a meglio comprende tutti em meccanismi delle emozioni. Gianpaolo Perna, nato ad Hartford (USA) è specialista e dottore di ricerca in psichiatria. Responsabile dell'Unità per em Disturbi d'Ansia presso l'Ospedale S. Raffaele, è Docente presso l'Università Vita e Salute dello stesso ospedale.
9,00

I sentimenti nel rapporto di coppia

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 136

Il corteggiamento, la scelta sentimentale del partner, la capacità di amare che si sviluppa attraverso l'espressione delle emozioni, l'importanza di rendersi conto e di cercare una soluzione positiva ai conflitti che avvengono nel rapporto di coppia e che diventano manifesti attraverso l'emergere di sensazioni e sentimenti negativi, con particolare attenzione alle tensioni che si originano tra l'ambito professionale e quello intimo della coppia: questi sono gli argomenti trattati dal libro in un momento in cui si è finalmente compreso che i sentimenti sono più importanti della razionalità e dell'economia. Gianni Bassi e Rossana Zamburlin si sono formati attraverso un training psicoanalitico di coppia. Lavorano privatamente dal 1978 con coppie e singoli che vedono anche col genitore dello stesso sesso. Nel 1989 hanno creato il Centro Studi Psicanalisi del Rapporto di Coppia di Milano e da allora pubblicano la rivista Psicanalisi del Rapporto di Coppia. In questa rivista vengono pubblicate le loro idee e quelle della loro Scuola di Psicanalisi della Persona e della Coppia sul rapporto di coppia, sul rapporto genitori-figli e la formazione degli operatori. Hanno pubblicato: Coppia in crisi?, In Dialogo, Milano 1991; Il valore dell'intimità, dall'io al noi, Casa del Giovane, Pavia 1996; La comunicazione nel rapporto di coppia, Edizioni San Paolo, Cinisello Balsamo 20012.
9,00

Comunicare bene, vivere meglio. Trappole e segreti della comunicazione interpersonale

di Giuseppe Falco

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 208

Le nostre vite sono fatte di relazioni con gli altri: in famiglia, al lavoro, al bar, in palestra
12,00

Autostima e accettazione dell'ombra. Come ritrovare la fiducia in se stessi

di Anselm Grün

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 132

L'ombra: il riscatto della parte negativa di noi stessi
12,00
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.