San paolo edizioni: L'antica fonte
La gioia di chi si contenta
di Anselm Grün
editore: San paolo edizioni
pagine: 48
Un libro illustrato, tutto a colori, accompagnato da testi dell'autore sul tema della felicità. La felicità è un continuo cammino verso la pace in se stessi, in armonia con Dio. Difficilmente turbata da tutto ciò che si agita dentro e fuori di sé, la persona che si contenta accetta la propria natura e il proprio destino, pur cercando sempre di migliorare. Ciò che conta, per essa, non sono tanto le circostanze esteriori, quanto piuttosto il proprio atteggiamento nei confronti della vita.
La mia supermamma
di Antonio Vincenti
editore: San paolo edizioni
pagine: 32
La mia mamma ha i superpoteri: può respirare sott'acqua, ha una identità segreta, sa fare mille cose assieme, può passare attraverso le cose e le persone, ha una forza eccezionale, ha dieci braccia, corre più veloce della luce, ha una vista prodigiosa, ecc. Le situazioni della vita quotidiana di una mamma alle prese con figli e marito raccontate in prima persona dal bambino con stupore e ironia e illustrate dalle tavole di Vincenti. In modo tenero e quasi meraviglioso agli occhi di un bambino ecco la rappresentazione più vera e affettuosa della vita della famiglia e della figura della mamma.
Il mio superpapà
di Antonio Vincenti
editore: San paolo edizioni
pagine: 36
Il libro presenta gradevoli situazioni di vita quotidiana in cui il bambino che è la voce narrante descrive le azioni del padre vedendolo come un supereroe dai superpoteri che vengono però coniugati nel familiare: il papà si allunga per arrivare al telecomando, conosce lingue strane quando canta facendosi la barba, diventa invisibile per non rispondere alla mamma che ha un lavoretto per lui? In modo tenero e autoironico si offre una visione affettuosa della vita della famiglia e della figura del papà. Antonio Vincenti, fondatore del gruppo Sicomoro, specializzato in editoria religiosa per ragazzi ed esperto di editoria scolastica religiosa, si muove con successo anche all'estero come illustratore e creatore di Character. Il garbo e l'ironia riposta in questo volumetto ne dimostrano la professionalità più che decennale.
Nonne e nonni, questi adorabili vecchietti. Scritto dai bambini per i loro nonni
editore: San paolo edizioni
pagine: 64
I più bei nonni del mondo nei disegni e nei testi dei nipotini. Continua la fortunata serie di piccoli libretti illustrati dai bambini dai 3 anni in su. Questa volta al centro ci sono i nonni visti dagli occhi dei bambini. "Una nonna è vecchia fuori e giovane dentro" John, 7 anni"Se ti serve qualcosa? basta che vai a dare un bell'abbraccio a tuo nonno" Claire, 9 anni"Un nonno è una "scatola con le orecchie", che serve alla nonna per dire e ridire le sue cose" Nicola, 11 anni
Il migliore del mondo è il mio nonno
editore: San paolo edizioni
pagine: 32
Il nonno mi fa divertire con la sua dentiera. I nonni hanno sempre del tempo a disposizione. E sono dei veri "amici" per i loro nipoti. Si può contare su di loro perché leggono storie, aggiustano biciclette, si vantano delle loro bravate di quando erano ragazzi, e fanno i clown con la loro dentiera. Questo senso di complicità e affetto traspare con chiarezza da ogni pagina del libretto. Scritto e illustrato dagli stessi nipoti, esso dimostra proprio quanto siano amati e apprezzati i nonni.
La migliore del mondo è la mia nonna
editore: San paolo edizioni
pagine: 32
La mia nonna ripara gli orsacchiotti. Le nonne sono "morbide", tenere, dolci e gentili. Preparano le torte più buone, mettono i cerotti su ginocchia sbucciate e danno una mano in ogni tipo di problema, dagli orsacchiotti rotti, ai coccodrilli sotto il letto. Questo tenero libretto sarà dunque conservato come un tesoro, perché dimostra proprio quanto la loro dolcezza e amorevolezza siano apprezzate dai nipoti.
La gioia di vivere
di Anselm Grün
editore: San paolo edizioni
pagine: 48
Grandi fotografie a tutta pagina a colori e i testi poetici e lirici di grandi scrittori e personaggi di tutti i tempi. Al centro l'innamoramento, l'amore matrimoniale, il rapporto di coppia, la complicità e la fedeltà tra uomo e donna. Pregevole confezione per un libro da regalare in tutte le occasioni che celebra l'amore.
La gioia dell'amore
di Anselm Grün
editore: San paolo edizioni
pagine: 48
I testi sono tratti dagli scritti di personaggi e scrittori di ogni tempo. Al centro i segni di speranza che tutti possono vedere nella storia degli uomini e delle donne del nostro tempo, come luce per un mondo migliore. Un libro da regalare in tutte le occasioni, per guardare alla grandezza dell'uomo e al suo destino.
Tu sei mio
di Max Lucado
editore: San paolo edizioni
pagine: 48
Dopo Tu sei speciale, ecco la seconda storia di Pulcinello e degli Wemmicks, in doppio formato. Il protagonista cerca di far crescere il proprio valore possedendo sempre più scatole e palline rispetto ai suoi compagni ma comprenderà che il suo valore è determinato dall'amore di Eli nei suoi confronti. Una splendida favola per tutte le età che tocca il cuore di tutti. Il libro esce contemporaneamente in doppia edizione: per ragazzi in grande formato e per tutti in formato piccolo. Max Lucado è autore di libri di successo sia per bambini sia per adulti. Per la casa editrice Crossway ha pubblicato Tu sei speciale e Because I Love You, così come Tell me the Story e Tell me the Secrets, che hanno vinto molti premi. Cosa più importante, Max è il papà di Jenna, di Andrea e di Sara ed è ministro della Oak Hills Church of Christ in San Antonio (Texas). In Italia ha pubblicato: Quando Dio sussurra il tuo nome (Gribaudi, 1996); Egli sposta ancora le pietre (Uomini Nuovi, 2001); E gli angeli rimasero in silenzio (Uomini Nuovi, 2004). Sergio Martinez, nato in Messico, ha studiato arte a Parigi e ha lavorato come art director e illustratore in tre continenti. Ha pubblicato illustrazioni con la Disney Press e altri grandi editori, e ha illustrato edizioni strenna internazionali di diversi importanti classici, fra cui Peter Pan e Pinocchio.
La gioia del rilassamento
di Anselm Grün
editore: San paolo edizioni
pagine: 48
Rilàssati... allenta il tuo legame con le cose,sciogliti dalla tua ambizione,dai desideri di successo,dalla tua suscettibilità. Gift book illustrato, con testi del maggiore autore spirituale tedesco e molto famoso ormai anche in Italia. Testo e fotografia a fronte, tutto a colori, originale formato quadrotto, prezzo contenuto, per concedersi il respiro e la riflessione in modo disteso e piacevole. Alta qualità dei testi che accompagnano le immagini, di carattere naturalistico e di libera ispirazione. Da alcuni anni Grün è uno tra i più letti autori cristiani del nostro tempo e i suoi libri riscuotono successo in tutto il mondo. Un'idea regalo per Natale, un biglietto augurale da accompagnare ai regali, un pensiero spirituale non banale. Anselm Grün, nato nel 1945, a 19 anni entra nel monastero benedettino di Münsterschwarzach (Germania). Dopo aver compiuto gli studi filosofici, teologici e di economia aziendale, dal 1977 è "cellerario", ossia responsabile finanziario e capo del personale dell'abbazia di Münsterschwarzach. In numerosi corsi e conferenze egli si addentra nei bisogni e nelle domande esistenziali degli uomini. È un apprezzato consigliere spirituale, e da alcuni anni uno tra i più letti autori cristiani del nostro tempo.
La gioia del silenzio
di Anselm Grün
editore: San paolo edizioni
pagine: 48
La parte più nobile dell'uomo è quella dove dimora il silenzio. Là presagiamo tutta la nostra realtà. Gift book illustrato, con testi del maggiore autore spirituale tedesco e molto famoso ormai anche in Italia. Testo e fotografia a fronte, tutto a colori, originale formato quadrotto, prezzo contenuto, per concedersi il respiro e la riflessione in modo disteso e piacevole. Alta qualità dei testi che accompagnano le immagini, di carattere naturalistico e di libera ispirazione. Da alcuni anni Grün è uno tra i più letti autori cristiani del nostro tempo e i suoi libri riscuotono successo in tutto il mondo. Un'idea regalo per Natale, un biglietto augurale da accompagnare ai regali, un pensiero spirituale non banale. Anselm Grün, nato nel 1945, a 19 anni entra nel monastero benedettino di Münsterschwarzach (Germania). Dopo aver compiuto gli studi filosofici, teologici e di economia aziendale, dal 1977 è "cellerario", ossia responsabile finanziario e capo del personale dell'abbazia di Münsterschwarzach. In numerosi corsi e conferenze egli si addentra nei bisogni e nelle domande esistenziali degli uomini. È un apprezzato consigliere spirituale, e da alcuni anni uno tra i più letti autori cristiani del nostro tempo.
Amore. Elogio e celebrazione
di Helen Exley
editore: San paolo edizioni
pagine: 96
Un libro regalo per tutte le occasioni che celebra l'amore. Grandi fotografie a tutta pagina a colori e i testi poetici e lirici di grandi scrittori e personaggi di tutti i tempi. Al centro l'innamoramento, l'amore matrimoniale, il rapporto di coppia, la complicità e la fedeltà tra uomo e donna.