San paolo edizioni: L'antica fonte
La Croce e la via
di Daniele Mencarelli
editore: San paolo edizioni
pagine: 128
Questa Via crucis è un'opera "doppia", in cui alla perdita di sé che caratterizza il cammino di Cristo verso il Calvario fa da
Reverendo che maniere! Piccolo galateo pastorale
di Mario Delpini
editore: San paolo edizioni
pagine: 128
Prendendo spunto da un testo apocrifo, legato all'opera di sant'Ambrogio sul ministero dei sacerdoti (il De officio ministroru
Sulla lettura. Testo latino a fronte
di Lucio Anneo Seneca
editore: San paolo edizioni
pagine: 94
Questo libro si compone di due parti speculari
Akathistos. Canto di lode alla Madre di Dio
editore: San paolo edizioni
pagine: 64
L'Akáthistos, "questo poderoso e dolcissimo canto" - come lo ebbe a definire Giovanni Paolo II - è una lode di rara bellezza poetica e di profonda spiritualità che manifesta in forma esemplare la devozione a Maria Santissima e al mistero dell'Incarnazione. Quello che il Rosario è per l'Occidente, l'inno Akáthistos è per l'Oriente: monaci, sacerdoti e fedeli lo recitano in molte altre occasioni, anche ogni giorno, perché istintivamente ne avvertono la bellezza e la profondità dei contenuti. L'inno ha avuto grande influenza nell'iconografia bizantina e molte sono le icone che illustrano le scene dell'inno. La splendida icona da cui sono tratte tutte le immagini di questo volumetto risale a prima del 1667 ed è considerata tra le più significative del noto astista Youssuf al-Moussawir, ritenuto il capostipite dell'iconografia "melchita" della scuola di Aleppo in Siria.
Tu sei speciale. Una storia per tutti
di Max Lucado
editore: San paolo edizioni
pagine: 48
Ti sei mai chiesto: "Cosa pensano gli altri di me?"
Amore. 101 pensieri per te
di Mario Merlino
editore: San paolo edizioni
pagine: 108
Un libro a forma di cuore: 100 aforismi sull'amore tratti dalle opere di autori famosi, di tutti i tempi. Il 101° pensiero lo scrivi TU. Un libro-oggetto adatto per celebrare il giorno di San Valentino, per ricordare il primo incontro, per fare un presente alla persona amata (funziona anche da portachiavi). Mario Merlino, nato a Palermo nel 1969, è un cultore della letteratura aforistica, ha collezionato tantissimi libri sull'argomento ed estrapolato (dalle più variegate fonti) e catalogato migliaia di massime, pensieri, aforismi che vertono sui più disparati argomenti.
Tu sei mio
di Max Lucado
editore: San paolo edizioni
pagine: 48
Dopo Tu sei speciale, ecco la seconda storia di Pulcinello e degli Wemmicks, in doppio formato. Il protagonista cerca di far crescere il proprio valore possedendo sempre più scatole e palline rispetto ai suoi compagni ma comprenderà che il suo valore è determinato dall'amore di Eli nei suoi confronti. Una splendida favola per tutte le età che tocca il cuore di tutti. Il libro esce contemporaneamente in doppia edizione: per ragazzi in grande formato e per tutti in formato piccolo. Max Lucado è autore di libri di successo sia per bambini sia per adulti. Per la casa editrice Crossway ha pubblicato Tu sei speciale e Because I Love You, così come Tell me the Story e Tell me the Secrets, che hanno vinto molti premi. Cosa più importante, Max è il papà di Jenna, di Andrea e di Sara ed è ministro della Oak Hills Church of Christ in San Antonio (Texas). In Italia ha pubblicato: Quando Dio sussurra il tuo nome (Gribaudi, 1996); Egli sposta ancora le pietre (Uomini Nuovi, 2001); E gli angeli rimasero in silenzio (Uomini Nuovi, 2004). Sergio Martinez, nato in Messico, ha studiato arte a Parigi e ha lavorato come art director e illustratore in tre continenti. Ha pubblicato illustrazioni con la Disney Press e altri grandi editori, e ha illustrato edizioni strenna internazionali di diversi importanti classici, fra cui Peter Pan e Pinocchio.
A cuore aperto. 365 pensieri sull'amicizia
editore: San paolo edizioni
pagine: 128
Dallo stesso autore di Parole del cuore, 365 pensieri sull'amicizia tratti da autori sacri e profani d'ogni tempo e paese
Con il dovuto rispetto. Frammenti di saggezza all'ombra del campanile
di Mario Delpini
editore: San paolo edizioni
pagine: 158
Con stile affettuoso e ironico l'autore racconta un mondo che ben conosce, quello che gravita attorno alla chiesa, alla canonica, all'oratorio con tutti i suoi attori e comprimari: il parroco e gli altri sacerdoti, i giovani, i membri del consiglio parrocchiale, i volontari, le catechiste, i devoti zelanti. Un mondo con tanti difetti, perché fatto da persone diverse e con i propri limiti, ma ricco di umanità e aperto a tutti.
Segnaletica... in cielo
di Mariarosa Guerrini
editore: San paolo edizioni
pagine: 64
Nel vangelo, il richiamo alla "via" da seguire è uno dei leit-motiv dell'annuncio di Cristo. Con Segnaletica ?in cielo, l'Autrice si pone appunto in questa scia, illustrando alcuni noti passi biblici con vignette che riprendono i segnali stradali. In tal modo, l'humor artistico di Maria Rosa Guerrini non provoca pura ilarità, ma piuttosto aiuta a riflettere serenamente con un sorriso sulle labbra. In questo senso Segnaletica ?in cielo è un piccolo prontuario di "segnali minimi", da tenere a portata di mano o da offrire come "viatico" per chiunque voglia camminare in fretta verso l'alto.