fbevnts Parole per lo spirito - tutti i libri della collana Parole per lo spirito, San paolo edizioni - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 6
Vai al contenuto della pagina

San paolo edizioni: Parole per lo spirito

Cerca gli altri. La fraternità e la speranza

di Enzo Bianchi

editore: San paolo edizioni

pagine: 48

Una serie di sette volumetti scritti da Enzo Bianchi sotto forma di lettere a un amico. Sette lettere sulla vita spirituale per intraprendere un cammino personale e comunitario sotto la guida di una grande maestro. L'avventura interiore, la preghiera, l'ascolto, il tempo, il discernimento, la fraternità e la speranza: ecco i temi, uno per ogni volumetto, affrontati da Enzo Bianchi. Ciascuna lettera può essere letta singolarmente o come tappa di un percorso.
Ordinabile
3,90

Impara l'amore

La carità vince su tutto

di Bianchi Enzo

editore: San paolo edizioni

pagine: 48

Una serie di sette volumetti scritti da Enzo Bianchi sotto forma di lettere a un amico
Ordinabile
3,90

Resisti al nemico

La lotta spirituale

di Bianchi Enzo

editore: San paolo edizioni

pagine: 48

Una serie di sette volumetti scritti da Enzo Bianchi sotto forma di lettere a un amico
Ordinabile
3,90

Le donne aprono il cielo. Sulle tracce di Ildegarda di Bingen

di Francesca Serra

editore: San paolo edizioni

pagine: 208

«Ildegarda mi parlava, voleva farsi conoscere
Contattaci
20,00

Giuseppe siamo noi

editore: San paolo edizioni

pagine: 144

L'icona di Giuseppe, padre affidatario di Gesù, si presta ad accompagnare ognuno di noi in questo cammino, che vede uomini e d
Contattaci
12,00

Solo i malati guariscono. L'umano del (non) credente

di Luigi Maria Epicoco

editore: San paolo edizioni

pagine: 112

Il libro nasce avendo come pretesto il passo del Vangelo dei discepoli di Emmaus. Suo scopo è quello di riscoprire tutto l'umano che c'è alla base di chiunque viva l'esperienza della fede o dell'incredulità. Ecco il motivo per cui l'opera è divisa in due parti. Nella prima sono affrontate cinque tematiche: Autenticità, Amicizia, Inquietudine, Senso e Nostalgia, che conducono il lettore a calarsi nella propria umanità e a riscoprire quella che i più considerano una malattia, l'essere umani con tutta la fragilità che esso comporta. Nella seconda parte è offerta una riflessione teologica a partire da quattro immagini: Locanda/Chiesa; Tavola/Condivisione; Lo spezzare il pane/Fede; Tornare indietro/Annuncio. In fine, in appendice una rilettura della vita di San Paolo, come l'uomo che più di ogni altro ha fatto sintesi tra tutti gli aspetti che i capitoli precedenti hanno trattato. Uno sguardo nuovo sulla propria umanità, facendo eco alle parole di Gesù di essere venuto per i malati e non per i sani. Solo a partire dall'ammissione della propria umanità, Cristo può operare una guarigione, cioè una riconciliazione del nostro umano. Ma non può esserci guarigione per chi non si considera malato perché troppo intento a convincersi e a convincere di essere perfetto, o come dice il Vangelo, giusto.
Contattaci
10,00

Ansia. Vincila per apprezzare la vita

di Víctor Manuel Fernández

editore: San paolo edizioni

Alcune persone sanno godersi la vita, altre persone sono rivolte al futuro: vivono cioè in continuo anticipo, cercando di accelerare ogni cosa. Tutto deve essere "già". Così facendo si negano alla vita, rigettano la realtà e si trasformano in nemici del presente. Con questo libro intraprenderemo un percorso di rasserenamento dinanzi alla realtà e agli altri, un percorso per guarire dall'ansia e dall'impazienza.
Contattaci
4,90

Oltre. La vita eterna spiegata a chi cerca

di Manetti Diego

editore: San paolo edizioni

pagine: 240

Un libro per i lettori "in cerca", chiunque essi siano, credenti o meno: per coloro che non hanno smesso di interrogarsi sul s
Contattaci
14,50

Convertirsi alla gioia. Rilettura «intrigante» dei racconti della resurrezione

di Paolo Curtaz

editore: San paolo edizioni

pagine: 112

Troppe persone pensano a Dio come a un cadavere, troppi cristiani si avvicinano alla fede come si entra in un cimitero, con gran rispetto e in silenzio, lo sguardo compìto e meditabondo, ma col desiderio di uscirne il più in fretta possibile. Gesù non è morto. È vivo. Non "rianimato". Con questa consapevolezza l'autore commenta i testi dei vangeli della Risurrezione e alcuni testi di apparizione del Risorto del Nuovo Testamento.
Contattaci
8,50

Regina e selvaggia. Donna, vivi quello che sei!

editore: San paolo edizioni

pagine: 184

Sulla base di quattordici figure femminili della Bibbia, vengono presentate le caratteristiche originali del femminile
Contattaci
14,00

Guarire le malattie del cuore. Itinerario quaresimale

di Matteo Zuppi

editore: San paolo edizioni

pagine: 244

Quaranta brevi riflessioni sulle "malattie del cuore" (orgoglio, ira, superbia...) che impediscono una vera sequela di Cristo. Un volume di grande aiuto per affrontare al meglio il cammino spirituale quaresimale che deve rappresentare un momento di cambiamento e rinascita, per superare i confini inviolabili del nostro io, non per perdersi ma per trovarsi. Una lotta indispensabile per uscire dal naturale egocentrismo, vera malattia che paralizza il cuore. È necessario conoscere queste malattie del cuore e occorre porvi rimedio perché, come amava ripetere Frère Roger di Taizé, "Gesù non propone al discepolo 'sii te stesso', ma 'seguimi!'".
Contattaci
14,00

La confessione. Il perdono per cambiare

di Matteo Zuppi

editore: San paolo edizioni

pagine: 128

In alcune persone la confessione suscita paura, un senso oscuro, negativo, che la rende lontana e faticosa. Secondo altre, è un esercizio inutile, perché la regola è lasciare che il cuore vada dove vuole, criterio che mette al riparo da ogni colpa. In realtà, nella confessione viviamo l'esperienza del presentarci nudi davanti a Dio, scoprendo la nostra vergogna, perché non scappiamo più ascoltando i suoi passi, ma veniamo rivestiti dalla misericordia del Padre e liberati dai legami di colui che divide, che vuole soli, individualisti, diffidenti. Il sacramento della confessione aiuta ad affrontare l'abisso del cuore e dona la beatitudine dello Spirito che fa nascere di nuovo ciò che è vecchio, ridona l'innocenza al peccatore, ci riconcilia con noi stessi e ci rende nuovamente fratelli.
Contattaci
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.