Il tuo browser non supporta JavaScript!

San Paolo Edizioni: Testimoni del nostro tempo

Fare bene il bene. Marcello Candia da Milano al mondo

di Crippa Luca

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 120

Marcello Candia è un imprenditore milanese di successo, ma con una caratteristica precisa: vive da cristiano in ogni cosa che
10,00

Fra Cecilio. L'angelo della città

di Resmini Claudio

editore: San Paolo Edizioni

Fra Cecilio Maria Cortinovis, semplice frate cappuccino, portinaio nel convento di viale Piave a Milano, negli anni Venti, per
12,50

L'amore che guarisce. Suor Cherubina Pozzoli

di Riccarda Lazzari

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 190

Dalle parole, dai gesti, dalle intuizioni e dall'infaticabile attività, emerge in suor Cherubina una figura dotata di talenti naturali, di qualità spirituali profonde, di spirito attivo e creativo, rigorosamente responsabile. In quest'ottica, la sua biografia può essere letta con interesse da varie categorie di persone e, da esse, scelta come modello di vita. Accanto ai malati e ai sofferenti, lei esprime una professionalità sanitaria di alto profilo, che non richiede soltanto competenza scientifica, ma esige passione, intuizione, donazione. Lei insegna che le professioni sanitarie esigono uno spirito artistico, creativo ed esigente, senza il quale la cura dei malati resta povera e fredda, incapace di leggere oltre i sintomi, oltre il linguaggio dei testi scientifici. Donna ardente di passione apostolica, ha saputo donare ai sofferenti l'amore che guarisce.
18,00

Enzo Bertani. La mia vita a fianco di San Pio da Pietrelcina

di Lina Callegari

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 192

Questo libro è la vicenda di un uomo, Enzo Bertani, che ha incontrato il Frate del Gargano e ne ha riconosciuto da subito la santità tanto da abbandonare una carriera di soddisfazione per affidarsi completamente alle sue indicazioni. Bertani è oggi un testimone vivente della grandezza di san Pio. Quelli che racconta sono fatti, gli stessi su cui gli storici fondano le proprie argomentazioni, in questo caso appare evidente come il Divino, attraverso i suoi santi, li muova e costruisca orizzonti di senso nei quali ci si può riconoscere. Dalla vicenda umana di Enzo Bertani e della sua famiglia emerge un ritratto non convenzionale di San Pio da Pietrelcina che risalta la forza del valore dell'obbedienza.
16,00

Eucaristia. La mia autostrada per il cielo. Biografia di Carlo Acutis

di Nicola Gori

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 176

Carlo Acutis (1991-2006) era un adolescente del nostro tempo, simile a molti altri
15,00

Maria Laura Mainetti. La suora di Chiavenna

di Beniamina Mariani

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 160

La notte fra il 6 e 7 giugno 2000 a Chiavenna (Sondrio), con la scusa di essere in pericolo una ragazza attira in una trappola
15,00

Questi santi genitori. Rosetta Franzi e Giovanni Gheddo

di Piero Gheddo

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 188

Rosetta e Giovanni erano sposi di una normale famiglia, vissuti a Tronzano (Vercelli) per soli sei anni di matrimonio, dando la vita a tre figli. Rosetta muore di polmonite e di parto con due gemelli prematuri nel 1934 e Giovanni scompare nella "campagna" di Russia nel 1942, con un atto di eroismo che ricorda quello di San Massimiliano Kolbe ad Auschwitz. La Chiesa inizia la loro Causa di Canonizzazione.
10,00

Una vita donata nell'obbedienza e nell'amore. Don Stefano Lamera

di Eugenio Fornasari

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 304

Stefano Lamera, "apostolo delle famiglie consacrate", "guida spirituale di tanti sacerdoti, vescovi e cardinali", dopo soli sette anni dalla sua dipartita ritorna, per così dire, tra noi. "Don Stefano" per i moltissimi suoi figli e figlie spirituali appartenenti ai due istituti paolini di vita secolare consacrata: "Gesù Sacerdote" e "Santa Famiglia"; ma prima ancora, "Padre Atanasio" per migliaia di lettori e lettrici di Famiglia Cristiana, di cui settimanalmente, per quasi un ventennio, ha curato la rubrica più seguita "Il Padre risponde". Questo volume costituisce la prima originale biografia di don Stefano Lamera, uno dei pionieri della Società San Paolo e "appassionato realizzatore" degli ideali carismatici del fondatore della Famiglia Paolina, il beato Giacomo Alberione.
13,00

Così straordinaria, così normale! Vita di santa Faustina Kowalska, apostola della divina misericordia

di Jolanta Sasiadek

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 192

Una biografia speciale di suor Faustina (1905-1938), apparsa in Polonia nel centenario della sua nascita e subito divenuta un successo editoriale. Fondata su fonti dirette - il Piccolo Diario dell'apostola della Divina Misericordia, i ricordi di persone che l'hanno conosciuta, i materiali d'archivio - questa biografia nasce anche dai sopralluoghi dell'Autrice nei posti della nascita di Faustina, della sua maturazione al cielo e del suo passaggio all'eternità. Jolanta Sasiadek, giornalista di Breslavia (Polonia), si è diplomata in Diritto. Autrice di svariati articoli pubblicati su periodici e quotidiani. Dal 1996 lavora nel più importante settimanale cattolico polacco Gosc Niedzielny (l'Ospite Domenicale). Su santa Faustina Kowalska ha già curato: Slowo Boze z Lagiewnik. Dzieje i czyn sw. Siostry Faustyny (La Parola Dio da Lagiewniki. Vita ed opera di santa Faustina).
14,00

Beato Rolando Rivi. Seminarista martire, testimone di Gesù

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 88

Nel tragico periodo precedente la fine del secondo conflitto mondiale, Rolando Rivi, un ragazzo di San Valentino (Castellarano
10,00
16,00

Cara Cristina. La vita di Maria Cristina Cella Mocellin raccontata attraverso le testimonianze di chi l'ha conosciuta

di Alberto Zaniboni

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 322

Giovane sposa e mamma di tre bambini, Maria Cristina muore di tumore a soli 26 anni, lasciando un'eredità spirituale di autentico spessore umano e cristiano. La diocesi di Padova, nella persona del suo Arcivescovo, monsignor Antonio Mattiazzo, ha pensato di proporre questa esperienza di vita alla Chiesa intera, aprendo ufficialmente la causa di beatificazione l'8 novembre 2008. Il libro ripercorre le tappe della breve esistenza di Maria Cristina facendo ricorso a molte testimonianze di familiari, amici e conoscenti, raccolte dall'autore, compagno di scuola e amico di Maria Cristina, e agli scritti lasciati da questa giovane donna, che propone una modalità viva e attuale di vivere il Vangelo nella società di oggi.
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.