fbevnts Universo teologia - tutti i libri della collana Universo teologia, San paolo edizioni - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 4
Vai al contenuto della pagina

San paolo edizioni: Universo teologia

Corso di storia della Chiesa

di Guido Zagheni

editore: San paolo edizioni

pagine: 478

Contattaci
17,56

Le confessioni cristiane. Le dottrine e la prassi. Tavole sinottiche

di Klauspeter Blaser

editore: San paolo edizioni

pagine: 144

E' una originale sinossi delle "professioni di fede" che hanno caratterizzato le divisioni nel secondo millennio. Quest'opera mette a disposizione del lettore un consistente numero di sintetiche informazioni relative all'attuale paesaggio ecclesiale che nel corso della storia è diventato così vario, ma è guidata anche da un'idea teologica e da un'aspirazione ecumenica. L'opera è articolata in tre sezioni. La prima presenta la storia della Chiesa cristiana; la seconda sezione affronta il delicato problema delle diverse confessioni; la terza e ultima sezione apre il discorso sull'attualità: quali sono il bilancio e le prospettive odierne del movimento ecumenico? Quali gli ostacoli più seri per il raggiungimento dell'unità?
Contattaci
21,69

Corso di storia della Chiesa

di Franco Pierini

editore: San paolo edizioni

pagine: 256

Contattaci
12,39

Corso di storia della Chiesa

di Guido Zagheni

editore: San paolo edizioni

pagine: 438

Contattaci
16,53

Chiesa perché. Salvezza dell'umanità e mediazione ecclesiale

di Giacomo Canobbio

editore: San paolo edizioni

pagine: 192

Due principi hanno polarizzato il pensiero cristiano sul tema della salvezza dell'umanità: "Dio vuole che tutti gli uomini siano salvi"; ed "Extra ecclesiam nulla salus" (nessuna salvezza fuori dalla Chiesa). Nel corso della storia, l'accento è caduto ora sull'uno, ora sull'altro, e non è mai stato agevole armonizzarli tra loro. Negli ultimi decenni si avverte un'enfatica riproposizione del primo, motivata anche dal dialogo interreligioso. Sembra però che, in tal modo, si dimentichi la verità contenuta nell'altro principio. Il saggio di Giacomo Canobbio propone un serio aggiornamento sul senso della necessità della Chiesa per la salvezza, in dialogo critico con la recente teologia delle religioni e con le teologie politiche.
Contattaci
9,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.