Il tuo browser non supporta JavaScript!

Sansoni: Biblioteca aperta Sansoni

35,00

Le vie della modernità

di Aurelio Musi

editore: Sansoni

pagine: 490

31,00

L'esame di storia. Test di ripasso lungo le vie della modernità

di Aurelio Musi

editore: Sansoni

pagine: 95

Il libro propone un supporto allo studente che, in ogni corso di laurea, sta per affrontare l'esame di storia moderna. Attraverso oltre 300 domande a risposta multipla (con tutte le soluzioni), permette di verificare la capacità di disporre eventi e processi nel loro tempo storico; il grado di consapevolezza critica, concettuale e logica; la capacità di ricostruire i processi storici in un sistema complesso di connessioni casuali. Il metodo con cui i quesiti sono formulati mira infatti a creare collegamenti tra gli argomenti, con l'intento esplicito di aiutare ad affrontare l'esame di storia in modo più ragionato e meno mnemonico.
8,00

Storia dell'arte italiana

di Giulio C. Argan

editore: Sansoni

pagine: 340

Indice del volume: Il Trecento; Il Giotto internazionale; Il Quattrocento.
42,00

Storia dell'arte italiana

di Giulio C. Argan

editore: Sansoni

pagine: 369

Indice del volume: Le origini; La civiltà greca; L'arte greca; L'arte antica in Italia; L'arte romana; I primi secoli del Cristianesimo; L'arte romanica; L'arte gotica. Alla fine di ogni sezione si trovano le letture critiche che approfondiscono alcuni temi, più un dizionarietto dei termini e delle tecniche e un indice degli artisti.
40,00

L'arte moderna 1770-1970-L'arte oltre il Duemila

editore: Sansoni

pagine: 475

Indice del volume: Classico e romantico; La realtà e la coscienza; L'Ottocento in Italia, in Germania, in Inghilterra; Il Mode
49,00

Storia dell'arte

di Giulio C. Argan

editore: Sansoni

pagine: 382

Indice del volume: Il Cinquecento; Il Seicento; Il Settecento; Il Neo-classicismo; Dal Romanticismo al Futurismo. Alla fine di ogni sezione si trovano le letture critiche che approfondiscono alcuni temi più un dizionarietto dei termini e delle tecniche e un indice degli artisti.
42,00

Breve guida alla metrica italiana

editore: Sansoni

pagine: 238

Dalla definizione dei termini propri della materia alla mappa della metrica italiana, dalla poesia delle origini al verso libero novecentesco, grazie anche ai numerosi esempi antologici e strumenti di approfondimento, questo manuale fornisce le nozioni basilari per orientarsi nella disciplina. Completa l'opera una bibliografia scelta.
15,00

Manuale di filologia italiana

di Armando Balduino

editore: Sansoni

pagine: 438

Recentemente aggiornato per renderne più organica la trattazione, più accessibili talune nozioni, più completa e funnzionale la casistica degli esempi applicativi e più capillare il corredo bibliografico, questo "manuale di filologia italiana" conserva nelle parole del suo autore "la fisionomia propria di un efficace strumento di lavoro e di guida preliminare per successivi e personali esercizi di critica testuale", e si propone come strumento di studio e di consultazione.
21,69

Breve manuale di retorica

editore: Sansoni

pagine: 228

Partendo dal sistema della retorica greco-latina, il manuale prende in esame i principali fenomeni della comunicazione letteraria e tratta di neoretoriche e di figure del discorso. Dai percorsi interdisciplinari che il volume suggerisce emerge la complessità dei problemi che la retorica si trova oggi ad affrontare, al crocevia tra filosofia, epistemologia e teoria della letteratura, fonte di mezzi per fondare un nuovo metodo di analisi e costruire una nuova nozione di ricerca scientifica.
14,98

Storia di Roma antica

di Theodor Mommsen

editore: Sansoni

pagine: 625

20,00

Storia di Roma antica

di Theodor Mommsen

editore: Sansoni

pagine: 569

20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.