Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

L'economia della reputazione. Il lavoro della conoscenza nella società digitale

L'economia della reputazione. Il lavoro della conoscenza nella società digitale
titolo L'economia della reputazione. Il lavoro della conoscenza nella società digitale
Autore
Argomento Diritto, Economia e Politica Economia
Collana Tecnologia e società
Editore Ledizioni
Formato
libro Libro
Pagine 141
Pubblicazione 2019
ISBN 9788867059249
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
18,00
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
Il volume esplora le nuove forme di lavoro nell'economia della conoscenza. Attraverso una ricca galleria di dati, studi di caso ed esempi, il libro documenta l'ascesa del lavoro freelance e delinea il ruolo centrale della reputazione nei mercati del lavoro della società digitale; racconta inoltre come l'arrivo delle tecnologie digitali stia trasformando i processi produttivi e organizzativi, consentendo nuove opportunità d'incontro tra domanda e offerta di lavoro e portando all'emergere di nuove concezioni culturali del lavoro e del valore. Lo studio si basa sull'assunto teorico che il lavoro della conoscenza, così come lo intendiamo oggi, rappresenta il prodotto di un decennio nel quale i concetti di "creatività" e "lavoro creativo" hanno travalicato il loro significato originario di "espressione artistica" per essere integrati all'interno delle modalità di organizzazione e produzione del valore tipiche dell'economia digitale. Questo ha portato all'emergere di nuove forme di lavoro e di nuove professioni, pratiche e concezioni culturali.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.