fbevnts Dimmi come ami e ti dirò chi sei. Come riconoscere quello giusto e soprattutto come tenertelo - Amir Levine, Rachel Heller - Tea - Libro Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Dimmi come ami e ti dirò chi sei. Come riconoscere quello giusto e soprattutto come tenertelo

Titolo Dimmi come ami e ti dirò chi sei. Come riconoscere quello giusto e soprattutto come tenertelo
Autori ,
Traduttore
Argomento Scienze Umane Psicologia
Collana TEA Varia
Editore Tea
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 263
Pubblicazione 2012
ISBN 9788850227105
Carta del docente Carta Cultura Giovani Acquistabile con Carta del docente o Carta Cultura Giovani
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
12,00
Legarsi sentimentalmente a qualcuno è un bisogno del tutto naturale, ma non sempre i legami in cui siamo coinvolti sono equilibrati e sereni. Esiste una spiegazione scientifica che dimostri perché alcuni riescono a vivere felicemente la propria relazione, mentre altri si trovano regolarmente invischiati in rapporti tormentati e burrascosi? Secondo gli autori di questo libro, Amir Levine e Rachel Heller, una spiegazione c'è: partendo dalla loro esperienza sul campo come psicoterapeuti e rifacendosi alla teoria dell'attaccamento, hanno individuato tre profili, corrispondenti a tre stili di comportamento amoroso, in cui ciascuno di noi si può riconoscere. C'è l'ansioso, tipico di chi è portato ad amare pienamente, ma non ha fiducia in se stesso e dubita continuamente dell'amore del partner; lo sfuggente, proprio di chi vede nell'intimità e nella vita di coppia una minaccia alla propria indipendenza; e infine il sicuro, che vive il rapporto in maniera serena, mostrando apertura e dolcezza. Come è facile intuire, non tutte le combinazioni tra questi profili promettono di funzionare felicemente: molti cuori si sono spezzati cadendo nell'insidiosissima trappola ansioso-sfuggente... Ma non tutto è perduto: una volta messo a fuoco il proprio profilo, e quello della persona amata, grazie ai consigli degli autori sarà possibile imparare a comprendersi meglio a vicenda e trovare un equilibrio armonioso tra i bisogni e i desideri di ciascuno.
 

Biografia degli autori

Amir Levine

Amir Levine è uno psichiatra e neuroscienziato. Ha condotto ricerche in ambito neuroscientifico alla Columbia University di New York, sotto la guida del Premio Nobel, Eric Kandel. All'attività di ricercatore associa quella di medico. Vive con la famiglia a New York.

Rachel Heller

Rachel S.F. Heller si è laureata in psicologia alla Columbia University. è terapeuta di coppia e familiare. Vive con suo marito e i loro tre bambini vicino a San Francisco.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.