Gesù ti abbraccia. Lettera di Natale ai bambini 2015

titolo Gesù ti abbraccia. Lettera di Natale ai bambini 2015
Editore Centro Ambrosiano
Pubblicazione 2015

Un invito a imparare a vivere come Gesù, a non dimenticare di gioire della sua vicinanza, anche nell'insicurezza di una grotta, una grotta lontana da casa, perché certi di una realtà più grande: il suo amore per noi. Perché anche la condizione che a noi sembra la più sfortunata e faticosa, da cui fuggire a gambe levate, come quella dei tanti profughi di ogni tempo, non ci faccia dimenticare che il Signore è con noi, a dirci: non avere paura, io sono con te! Età di lettura: da 6 anni.

Biografia dell'autore

Angelo Scola

Angelo Scola è nato a Malgrate (LC) nel 1941. Dottore in Filosofia (Università Cattolica, Milano) e in Teologia (Friburgo, Svizzera), ha insegnato Antropologia Teologica presso il Pontificio Istituto Giovanni Paolo II per Studi su Matrimonio e Famiglia dal 1982 al 1995. Nominato Vescovo di Grosseto nel 1991, dal 1995 al 202 è Rettore della Pontificia Università Lateranense e Preside del Pontificio Istituto Giovanni Paolo II per Studi su Matrimonio e Famiglia. Nel 2002 il Santo Padre lo nomina Patriarca di Venezia e un anno dopo, nel Concistoro pubblico del 21 ottobre, viene creato Cardinale di Santa Romana Chiesa. Dal 2011 è Arcivescovo di Milano.