In un mondo dove la comunicazione è pervasiva, non soltanto dobbiamo imparare a comunicare in modo efficace, ma anche saper evitare trabocchetti e inganni. Materia multiforme, la comunicazione si presta a molti usi, alcuni onesti, altri ingannevoli. Poiché i manipolatori di professione si avvalgono di strategie psicologiche raffinate per indirizzare le nostre scelte, sta a noi riconoscere e smontare i loro trucchi. Con l'aumentare delle persone non manipolabili si contrae anche il numero dei manipolatori, un passaggio indispensabile per ogni democrazia degna di tale nome.
La comunicazione manipolata. Rischi e inganni

Titolo | La comunicazione manipolata. Rischi e inganni |
Autore | Anna Oliverio Ferraris |
Argomento | Scienze Umane Comunicazione |
Editore | Armando Editore |
Formato |
![]() |
Pagine | 90 |
Pubblicazione | 2024 |
ISBN | 9791259846099 |
![]() ![]() |
Acquistabile con Carte cultura o Carta del docente |