Diario Di Haiti. Ricostruire L`umano Dopo L`emergenza

titolo Diario Di Haiti. Ricostruire L`umano Dopo L`emergenza
Editore Marietti 1820
Pubblicazione 2012

Il 12 gennaio 2012 un terremoto squassava l`isola di haiti causando la morte di 230.000 persone e 600.000 sfollati. Immediatamente dopo la tragedia, la risposta dei sei sostenitori e amici della fondazione avsi e` stata straordinaria e commovente. In 20 mesi l`e`quipe in haiti, diretta da fiammetta cappellini, ha avviato 16 opere: 9 scuole, un centro educativo, 5 centri nutrizionali, laboratori artigianali, un ristorante comunitario. Dopo due anni, la strada per haiti e` ancora lunga e difficile. Ma i miglioramenti si vedono. Le scuole ricostruite funzionano, i bambini studiano, le mamme imparano a anche a fare le sarte e i padri a coltivare la terra. Lentamente, ma progressivamente, haiti sta germogliando. Il terremoto non ha cancellato la vita. La centralita` della persona, il riconoscimento del suo valore come essere unico e irripetibile e` l`elemento essenziale su cui costruire.