Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Extra Media. Immaginario collettivo e nuove leadership mediatiche

Extra Media. Immaginario collettivo e nuove leadership mediatiche
titolo Extra Media. Immaginario collettivo e nuove leadership mediatiche
Curatore
Argomento Scienze Umane Sociologia
Collana Cultura e società
Editore Egea
Formato
libro Libro
Pagine 100
Pubblicazione 2017
ISBN 9788823836396
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
15,00
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
Il mass media non c'è più. O perlomeno non c'è più quello tradizionale, quello unilaterale della tv all'ora di cena, dei tg, del primetime e dei palinsesti. Il sistema mediatico è stato ribaltato nella struttura, nei contenuti, nella distribuzione, nella relazione, nelle fonti e perché no nella credibilità. Siamo in regime Extra Media. Quali dimensioni, quale potenza esprime questo nuovo, sconfinato, territorio della conoscenza? Quali argomenti affrontano i social principalmente e con quali atteggiamenti? In particolare vengono analizzati: l'ascolto e l'analisi delle conversazioni (Twitter e Youtube); le modalità di utilizzo dei video (frequenza, fruizione, scelte); i significati prevalenti associati (informazione, intrattenimento, apprendimento); la rilevanza nella formazione delle opinioni e nuovi modelli di apprendimento. Extra Media è la nuova dimensione della conoscenza.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.