fbevnts Il diritto pubblico e diritto privato nella rete delle nuove tecnologie. Atti del seminario (Pisa, 26 giugno 2009) - autori-vari - Plus - Libro Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Il diritto pubblico e diritto privato nella rete delle nuove tecnologie. Atti del seminario (Pisa, 26 giugno 2009)

Il diritto pubblico e diritto privato nella rete delle nuove tecnologie. Atti del seminario (Pisa, 26 giugno 2009)
Titolo Il diritto pubblico e diritto privato nella rete delle nuove tecnologie. Atti del seminario (Pisa, 26 giugno 2009)
Curatori , ,
Collana Atti Di Convegno
Editore Plus
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 322
Pubblicazione 2011
ISBN 9788884927712
Carta del docente Carta Cultura Giovani Acquistabile con Carta del docente o Carta Cultura Giovani
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
18,00
Il presente volume raccoglie gli Atti del quinto seminario congiunto organizzato dal Dottorato in Diritto privato e dalla Scuola di dottorato in Giustizia Costituzionale e Diritti fondamentali, tenutosi a Pisa il 26 Giugno 2009 sul tema "Diritto privato e diritto pubblico nella rete delle nuove tecnologie". I lavori seminariali hanno indagato l'ampio spettro delle tematiche relative ai rapporti tra il diritto europeo e l'ordinamento statate, in particolar modo i legislatori, le pubbliche amministrazioni, i singoli operatori del mercato, gli utenti di prestazioni e servizi, le professionalità, i meccanismi che consentono la trasmissione delle informazioni. Il diritto rincorre la rete: se ne trova la conferma nella legislazione interna con il D. Lgs 70/03, che ha recepito il Dir. 20000/CE sui servizi della società dell'informazione e sul commercio elettronico; con il D.Lgs 259/03, c.d. Codice delle comunicazioni elettroniche; con il D Lgs 82/2005, c.d. Codice dell'Amministrazione digitale; con la l. 69/09 sulla semplificazione e la competitività.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.