Oggi, l'e-commerce è nuovamente in crescita in tutti i settori produttivi ed anche nell'agro-sistema e sono concrete le aspettative di successo e del business via internet e dei marketplace elettronici. Occorre anche rafforzare l'intervento pubblico, che non ha potuto, fino ad adesso, mettere a disposizione finanziamenti adeguati alle iniziative realizzate. Il volume tratta in particolare del settore agricolo e dei mercati agro-alimentari dove la costruzione di un sistema-rete tra produttori, commercianti e consumatori determinerà benèfici effetti nel processo di formazione del prezzo e quindi nella riduzione dei costi di produzione e di commercializzazione.
L'e-commerce per i mercati agro-alimentari. Una rete informatica tra aziende e mercati

titolo | L'e-commerce per i mercati agro-alimentari. Una rete informatica tra aziende e mercati |
Curatore | R. Giacinti |
Collana | Saggi E Studi |
Editore | Plus - Università di Pisa |
Formato |
![]() |
Pagine | 256 |
Pubblicazione | 2005 |
ISBN | 9788884923295 |