Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

L'Europa dell'euro e della guerra. La campagna elettorale europea 1999 in Italia e in sette paesi dell'Unione

L'Europa dell'euro e della guerra. La campagna elettorale europea 1999 in Italia e in sette paesi dell'Unione
Titolo L'Europa dell'euro e della guerra. La campagna elettorale europea 1999 in Italia e in sette paesi dell'Unione
Curatore
Collana VQPT, 182
Editore Rai Libri
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 373
Pubblicazione 2001
ISBN 9788839711793
Carte Cultura Carta del docente Acquistabile con Carte cultura o Carta del docente
 
Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
18,08
La campagna elettorale del 1999 per il Parlamento dell'Unione viene analizzata in otto Paesi membri: Italia, Spagna, Francia, Germania, Olanda, Danimarca, Svezia e Gran Bretagna. Seguendo uno schema di ricerca comune, articolato in varie aree di indagine, viene studiato in particolare il ruolo dei mezzi di informazione nella costruzione della discussione e del confronto elettorale. I temi europei non raggiungono significativi livelli di attenzione e rilevanza, "oscurati" dagli eventi della guerra in Kosovo e da numerose questioni nazionali, producendosi così un duplice effetto di "distrazione". Fanno eccezione le campagne nei Paesi non ancora aderenti alla Moneta Unica, dove il nucleo del dibattito è costituito dall'ingresso nel sistema dell'euro.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.