fbevnts Matteo da Gualdo. Rinascimento eccentrico tra Umbria e Marche. Catalogo della mostra (Gualdo Tadino, 21 marzo-27 giugno 2004) - autori-vari - Mondadori Electa - Libro Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Matteo da Gualdo. Rinascimento eccentrico tra Umbria e Marche. Catalogo della mostra (Gualdo Tadino, 21 marzo-27 giugno 2004)

Matteo da Gualdo. Rinascimento eccentrico tra Umbria e Marche. Catalogo della mostra (Gualdo Tadino, 21 marzo-27 giugno 2004)
Titolo Matteo da Gualdo. Rinascimento eccentrico tra Umbria e Marche. Catalogo della mostra (Gualdo Tadino, 21 marzo-27 giugno 2004)
Curatori ,
Editore Mondadori Electa
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 276
Pubblicazione 2004
ISBN 9788837028473
Carta del docente Carta Cultura Giovani Acquistabile con Carta del docente o Carta Cultura Giovani
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
50,00
 
Il Comune di Gualdo Tadino propone, nel museo civico della Rocca Flea recentemente ampliato e riallestito, la mostra "Matteo da Gualdo e il Rinascimento eccentrico tra Umbria e Marche". Protagonista, Matteo da Gualdo, capostipite di una singolare famiglia di notai-pittori che lasciò importanti testimonianze, spesso caratterizzate da particolare estrosità e vivacità stilistiche, nel territorio gualdese e nelle vicine Assisi e Nocera Umbra. La pittura di Matteo di Pietro, più noto come Matteo da Gualdo (circa 1435-1507) rappresenta una delle più originali testimonianze della varietà di linguaggi artistici che caratterizzano il Quattrocento italiano.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.