Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Contraffatto ad arte. Storia della marca e del suo doppio

Contraffatto ad arte. Storia della marca e del suo doppio
Titolo Contraffatto ad arte. Storia della marca e del suo doppio
Autore
Argomento Diritto, Economia e Politica Economia
Collana Universale paperbacks Il Mulino
Editore Il Mulino
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 240
Pubblicazione 2024
ISBN 9788815390578
Carte Cultura Carta del docente Acquistabile con Carte cultura o Carta del docente
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
17,00
 
Compra e ricevi in 2/3 giorni
L'uso di marcare un prodotto con un segno identificativo risale all'antichità, e non è mai venuto meno; sono tuttavia mutate nel corso del tempo le forme concrete in cui ciò veniva realizzato, il tipo di informazione comunicata e il rapporto con l'acquirente. Questo libro esplora duemila anni di storia dei segni distintivi dei prodotti e della loro falsificazione e imitazione. Partendo dalle antiche pratiche di bolli e sigilli, passando per i marchi medievali, fino al riconoscimento formale del marchio nel XIX secolo e all'evoluzione del marchio in «marca», in un'economia di mercato orientata al consumo di massa. Una storia parallela del fare e del contraffare.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.