fbevnts La dittatura delle abitudini. Come si formano, quanto ci condizionano, come cambiarle - Charles Duhigg - Corbaccio - Libro Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

La dittatura delle abitudini. Come si formano, quanto ci condizionano, come cambiarle

Titolo La dittatura delle abitudini. Come si formano, quanto ci condizionano, come cambiarle
Autore
Traduttore
Collana I libri del benessere
Editore Corbaccio
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 432
Pubblicazione 2012
ISBN 9788863800760
Carta del docente Carta Cultura Giovani Acquistabile con Carta del docente o Carta Cultura Giovani
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
18,80
Come ha fatto un generale americano in Iraq a sedare dei tumulti di piazza con l'aiuto del fast food? Come è riuscito Michael Phelps a ottenere i suoi record mondiali di nuoto con gli occhialini pieni d'acqua? Come è possibile che i pubblicitari riescano a identificare e catalogare le donne incinte prima ancora che lo vengano a sapere i loro mariti? La risposta è una sola: attraverso le abitudini. La maggior parte delle scelte che compiamo ogni giorno non sono frutto di riflessioni consapevoli bensì di abitudini. E benché, singolarmente prese, non abbiano grande significato, nel loro complesso le abitudini influenzano enormemente la nostra salute, il nostro lavoro, la nostra situazione economica e la nostra felicità. Da secoli gli uomini studiano le abitudini, ma è solo negli ultimi anni che neurologi, psicologi, sociologi ed esperti di marketing hanno realmente incominciato a capire in che modo funzionano e, soprattutto, come possono cambiare. Le abitudini, infatti, non sono un destino ineluttabile: leggendo questo libro impareremo a trasformarle per migliorare la nostra professione, la collettività in cui viviamo, la nostra vita.
 

Biografia dell'autore

Charles Duhigg

Charles Duhigg, laureato alla Harvard Business School, è giornalista del New York Times. È stato inviato di guerra in Iraq, è autore di inchieste giornalistiche che gli hanno valso numerosi premi, ed è stato finalista al Booker Prize nel 2009. È ospite di trasmissioni radiofoniche come This American Life, PBS NewsHour, e Frontline. La dittatura delle abitudini è stato venduto in diciotto paesi e, alla sua uscita negli Stati Uniti, è subito balzato in vetta alla classifica dei libri più venduti. Charles Duhigg vive a Brooklyn con la moglie e i due figli.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.