fbevnts OCAP. Osservatorio sul cambiamento delle amministrazioni pubbliche - Dario Barbieri, Nicola Bellé - Egea - Libro Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

OCAP. Osservatorio sul cambiamento delle amministrazioni pubbliche

OCAP. Osservatorio sul cambiamento delle amministrazioni pubbliche
Titolo OCAP. Osservatorio sul cambiamento delle amministrazioni pubbliche
Volume 1 - Da eurocrati a manager? La burocrazia europea tra processi di managerializzazione e funzioni istituzionali
Autori , , ,
Collana OCAP
Editore Egea
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 112
Pubblicazione 2010
ISBN 9788823842762
Carta del docente Carta Cultura Giovani Acquistabile con Carta del docente o Carta Cultura Giovani
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
15,00
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni

Biografia degli autori

Dario Barbieri

Dario Barbieri, già assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Analisi Istituzionale e Management Pubblico dell’Università Bocconi, è collaboratore dell’Area Public Management & Policy della SDA Bocconi School of Management. I suoi temi di ricerca includono: processi di decentramento delle amministrazioni pubbliche, gestione delle organizzazioni internazionali, profili di autonomia, indirizzo e controllo, performance delle agenzie dell’UE e processi di valutazione dei progetti di cooperazione internazionale.

Nicola Bellé

Nicola Bellé è assistant professor del Dipartimento di Analisi Istituzionale e Management Pubblico dell’Università Bocconi e docente dell’Area Public Management & Policy della SDA Bocconi School of Management. Si occupa di gestione delle risorse umane e di processi di cambiamento organizzativo nel settore pubblico.

Paolo Fedele

Paolo Fedele è ricercatore di Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Udine. Tra i suoi interessi di ricerca: economia delle aziende e delle amministrazioni pubbliche, riforme del public management a livello nazionale e comparato, stakeholder management.

Edoardo Ongaro

Edoardo Ongaro è professore dell’Area Public Management & Policy della SDA Bocconi School of Management e docente di “Management of International and Supranational Organizations” all’Università Bocconi. È inoltre Chair del Permanent Study Group on EU Administration and Multi- Level Governance di EGPA. I suoi temi di ricerca includono: la riforma amministrativa della Commissione Europea, i profili di autonomia, indirizzo e controllo, performance delle agenzie dell’UE, le implicazioni organizzative del Servizio Europeo di Azione Esterna, la multi-level governance e lo spazio amministrativo europeo.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.