La storia del marchio Brionvega testimonia l'impegno dei Brion, fondatori dell'azienda, nel coniugare tecnologia e design, nella "ricerca di autonomia rispetto ai monopoli di mercato, di design come progetto nel progetto". Brionvega ha collaborato con i migliori architetti e designer rendendosi interprete della stagione più innovativa e vivace del design italiano, protagonista, con l'élite della classe imprenditrice, del cosiddetto miracolo italiano. In questo volume l'autore evidenzia l'identità Brionvega rivisitandone i modelli capisaldi di produzione che ne declinano l'arco evolutivo dagli anni Sessanta ai nostri giorni.
Brionvega. Progetto l'emozione

Titolo | Brionvega. Progetto l'emozione |
Autore | Decio Giulio Riccardo Carugati |
Editore | Mondadori Electa |
Formato |
![]() |
Pagine | 167 |
Pubblicazione | 2003 |
ISBN | 9788837021078 |
![]() ![]() |
Acquistabile con Carte cultura o Carta del docente |