Il tuo browser non supporta JavaScript!

Multichannel retailing

Multichannel retailing
titolo Multichannel retailing
Autore
Collana Biblioteca dell'Economia d'Azienda
Editore Egea
Formato Libro
Pagine 257
Pubblicazione 2018
ISBN 9788823845862
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
32,00
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
Il settore del retailing sta attraversando una fase di cambiamenti epocali. Accanto alla crescente maturità dei mercati e all'aumento dell'intensità competitiva si è, infatti, affiancata l'entrata in scena di internet. Ciò ha dato avvio ad una nuova fase del "ciclo di vita" della multicanalità, caratterizzata da una crescente mobilità degli shoppers tra i diversi touch points fisici e digitali. Il testo affronta in modo strutturato e approfondito tutte le sfaccettature e le forme di interazione tra le formule distributive moderne, prendendo in considerazione i rapporti di coopetition tra canali vecchi e nuovi, generalisti e specialisti, reali e virtuali. L'analisi si focalizza principalmente sul settore grocery, un osservatorio di ricerca particolarmente interessante per la numerosità e la varietà dei canali alternativi attraverso i quali lo shopper può raccogliere informazioni e acquistare prodotti. Per ogni canale, il testo approfondisce il posizionamento attuale e le possibili traiettorie di sviluppo future, facendo riferimento sia al contesto internazionale sia a quello, più specifico, del mercato italiano.
 

Biografia dell'autore

Edoardo Fornari

Edoardo Fornari è Ricercatore di Economia e Gestione delle Imprese all’Università di Parma, dove insegna Vertical Branding e Economia e tecnica degli Scambi Internazionali. Svolge attività di ricerca presso il CERMES – Università Bocconi.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.