Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Psicologia del senza. Nuovi modelli di consumo, nuovi consumatori e prodotti «senza»

Psicologia del senza. Nuovi modelli di consumo, nuovi consumatori e prodotti «senza»
titolo Psicologia del senza. Nuovi modelli di consumo, nuovi consumatori e prodotti «senza»
Autori ,
Argomento Scienze Umane Psicologia
Collana Psicologia, 72
Editore San paolo edizioni
Formato
libro Libro
Pagine 144
Pubblicazione 2019
ISBN 9788892219748
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
15,00
 
Compra e ricevi in 2/3 giorni
Perché consumiamo sempre più cibi "senza- (zuccheri, grassi, olio di palma, conservanti...)? Un trend peraltro osservabile non solo nel settore alimentare, ma anche nei mercati della cosmesi, cura e bellezza, pulizia e detergenza, prodotti per la casa... E come abbiamo reagito alle ridotte disponibilità di spesa causate dalla crisi? Rinunciare ad alcuni acquisti risulta a volte necessario (in questo caso non parliamo solo di "consumi senza-, ma proprio di situazioni "senza consumi-). Ma è psicologicamente sostenibile? Con quali conseguenze? Il volume tenta di rispondere a queste domande, sottolineando come sia stata proprio la crisi economica, circa dieci anni fa, ad aver innescato un processo di profondo mutamento nei nostri modelli di consumo, a partire dal quale sarà possibile affrontare i temi della rinuncia agli acquisti ("senza consumi-) e della preferenza per i consumi "senza- ("free from-), nel loro intreccio con le nuove pratiche di (neo-)frugalità e consumo green.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.