fbevnts Primo corso di fisica statistica - Enore Guadagnini - Plus - Libro Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Primo corso di fisica statistica

Primo corso di fisica statistica
Titolo Primo corso di fisica statistica
Autore
Collana Manuali
Editore Plus
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 265
Pubblicazione 2011
ISBN 9788884927781
Carta del docente Carta Cultura Giovani Acquistabile con Carta del docente o Carta Cultura Giovani
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
15,00
Onesto volume contiene una descrizione degli aspetti fondamentali della fisica statistica, il cui scopo consiste nello spiegare ed interpretare le proprietà termodinamiche dei sistemi macroscopici ali equilibrio termico per mezzo delle proprietà dinamiche e cinematiche dei loro costituenti. Gli argomenti presentali costituiscono ima versione parzialmente estesa del contenuto delle lezioni di un corso d.insegnamento semestrale, nel quale i concetti più importanti della fisica statistica classica e quantistica vengono introdotti ed illustrati attraverso varie applicazioni.
 

Biografia dell'autore

Enore Guadagnini

Enore Guadagnini (Massalonbarda 1953) è professore ordinario di Fisica Teorica presso la Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell'Università di Pisa. Ha avuto attività scientifica presso il Niels Bohr Institute di Copenhagen il Joseph Henry Laboratories di princeton, il CERN di Ginevra ed il Dipartimento di Fisica E. Fermi di Pisa. La sua attività di ricerca è principalmente indirizzata verso la Teoria Quantistica dei Campi e le sue applicazioni alla Fisica delel Interazioni Fondamentali, alla gravità e a modelli topologici che permettono di costruire invarianti per 3-varietà.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.