Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

L'immagine del desiderio. Fotografia di moda tra arte e comunicazione

L'immagine del desiderio. Fotografia di moda tra arte e comunicazione
Titolo L'immagine del desiderio. Fotografia di moda tra arte e comunicazione
Autore
Editore Mondadori bruno
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 181
Pubblicazione 2009
ISBN 9788861593336
Carte Cultura Carta del docente Acquistabile con Carte cultura o Carta del docente
 
Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
25,00
 
Moda e fotografia sono territori che si sviluppano in osmosi, attingendo l'uno dall'altro suggestioni e idee capaci di alimentare l'immaginario collettivo e influenzare comportamenti sociali, cultura visuale e ricerca artistica. Seguendo l'intrecciarsi di questi mondi, l'autrice racconta i percorsi dell'immagine di moda attraverso l'individuazione di idee chiave che da sempre appartengono all'identità e alla filosofia del fotografico: il recupero della memoria tra album di famiglia e modalità snapshot, il voyeurismo e il gossip divistico, la fuga fantastica nelle dimensioni filmica e teatrale. Una ricognizione ampia e trasversale in grado di cogliere quegli incroci tra arte, moda e fotografia che costituiscono lo scenario della nostra contemporaneità.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.