Moda e fotografia sono territori che si sviluppano in osmosi, attingendo l'uno dall'altro suggestioni e idee capaci di alimentare l'immaginario collettivo e influenzare comportamenti sociali, cultura visuale e ricerca artistica. Seguendo l'intrecciarsi di questi mondi, l'autrice racconta i percorsi dell'immagine di moda attraverso l'individuazione di idee chiave che da sempre appartengono all'identità e alla filosofia del fotografico: il recupero della memoria tra album di famiglia e modalità snapshot, il voyeurismo e il gossip divistico, la fuga fantastica nelle dimensioni filmica e teatrale. Una ricognizione ampia e trasversale in grado di cogliere quegli incroci tra arte, moda e fotografia che costituiscono lo scenario della nostra contemporaneità.
L'immagine del desiderio. Fotografia di moda tra arte e comunicazione

Titolo | L'immagine del desiderio. Fotografia di moda tra arte e comunicazione |
Autore | Federica Muzzarelli |
Editore | Mondadori bruno |
Formato |
![]() |
Pagine | 181 |
Pubblicazione | 2009 |
ISBN | 9788861593336 |
![]() ![]() |
Acquistabile con Carte cultura o Carta del docente |