Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Organizzare e realizzare la scuola inclusiva. Bisogni educativi speciali e didattica personalizzata

Organizzare e realizzare la scuola inclusiva. Bisogni educativi speciali e didattica personalizzata
titolo Organizzare e realizzare la scuola inclusiva. Bisogni educativi speciali e didattica personalizzata
Autori ,
Collana Didattica e successo formativo, 7
Editore Anicia (Roma)
Formato
libro Libro
Pagine 264
Pubblicazione 2014
ISBN 9788867091478
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
22,00
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
Realizzare una scuola inclusiva sarà la vera riforma scolastica dei prossimi 20 anni. Sono assolutamente da superare (superate?) le logiche riformistiche che propongono nuove architetture, nuovi programmi, nuove metodologie e nuove organizzazioni. La scuola, intesa come progetto formativo istituzionale e nazionale, non può più essere pensata come un qualcosa di definito e di ridefinibile dal centro (diversi ministri, diverse riforme, diverse idee di scuola), ma come un progetto di autodefinizione e autoconsapevolezza rispetto alle sempre più pressanti responsabilità di inclusione di tutti gli studenti nel progetto formativo. Se le scuole, quindi, devono diventare le protagoniste dell'inclusione, senza attendere che altrove si decida cosa e come si dovrà agire, hanno bisogno di riflettere sulle proprie risorse e sulle proprie potenzialità per sfruttare appieno le possibilità concrete che hanno di garantire inclusione e formazione a tutti i livelli. Questo testo affronta tutti gli aspetti legati alla didattica dei Bisogni educativi speciali (normativi, organizzativi, formativi e didattico-metodologici).
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.