Il volume analizza il fenomeno dell'internazionalizzazione delle imprese della distribuzione commerciale al dettaglio, che vede l'emergere di vere e proprie multinazionali presenti in più continenti con centinaia (e migliaia) di punti vendita. Il fenomeno interessa sia il dettaglio despecializzato sia quello specializzato, con imprese che stanno conquistando consumatori in tutto il mondo rinnovando più volte alla settimana l'assortimento dei prodotti. Nel libro si esaminano le dinamiche competitive nel settore e si presentano alcuni dei contributi teorici sul tema dell'internazionalizzazione del dettaglio. Una parte specifica è destinata all'esame delle strategie di internazionalizzazione del dettaglio despecializzato.
L'internazionalizzazione delle imprese del dettaglio

Titolo | L'internazionalizzazione delle imprese del dettaglio |
Autore | Gaetano M. Aiello |
Collana | Economia - Monografie, 129 |
Editore | Franco Angeli |
Formato |
![]() |
Pagine | 208 |
Pubblicazione | 2007 |
ISBN | 9788846474544 |
![]() ![]() |
Acquistabile con Carte cultura o Carta del docente |