Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

La comunicazione visiva. Identità, politica, consumo

La comunicazione visiva. Identità, politica, consumo
Titolo La comunicazione visiva. Identità, politica, consumo
Autori ,
Argomento Scienze Umane Sociologia
Collana Manuali
Editore Il mulino
Formato
libro Libro
Pagine 312
Pubblicazione 2023
ISBN 9788815387110
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
34,00
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
Il libro introduce alla comunicazione visiva nei media digitali e nella vita quotidiana illustrando le principali teorie al riguardo e offrendo gli strumenti critici per comprendere i modi in cui le immagini vengono create, vendute, condivise, usate, modificate e distrutte. Con uno sguardo attento alla rappresentazione delle differenze, sono presentate analisi originali di immagini fotogiornalistiche e commerciali, immagini condivise sui social media, meme politici, immagini di protesta, trailer cinematografici e pubblicità. Dall'analisi degli esempi proposti le autrici traggono anche implicazioni metodologiche sullo studio delle immagini come forme di comunicazione visiva. La complessità e la ricchezza del rapporto fra le immagini nei media e il nostro immaginario emergono così in maniera chiara, grazie anche all'uso di un linguaggio piano e accessibile.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.