Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

La comunicazione visiva. Identità, politica, consumo

La comunicazione visiva. Identità, politica, consumo
Titolo La comunicazione visiva. Identità, politica, consumo
Autori ,
Argomento Scienze Umane Sociologia
Collana Manuali
Editore Il Mulino
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 312
Pubblicazione 2023
ISBN 9788815387110
Carte Cultura Carta del docente Acquistabile con Carte cultura o Carta del docente
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
34,00
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
Il libro introduce alla comunicazione visiva nei media digitali e nella vita quotidiana illustrando le principali teorie al riguardo e offrendo gli strumenti critici per comprendere i modi in cui le immagini vengono create, vendute, condivise, usate, modificate e distrutte. Con uno sguardo attento alla rappresentazione delle differenze, sono presentate analisi originali di immagini fotogiornalistiche e commerciali, immagini condivise sui social media, meme politici, immagini di protesta, trailer cinematografici e pubblicità. Dall'analisi degli esempi proposti le autrici traggono anche implicazioni metodologiche sullo studio delle immagini come forme di comunicazione visiva. La complessità e la ricchezza del rapporto fra le immagini nei media e il nostro immaginario emergono così in maniera chiara, grazie anche all'uso di un linguaggio piano e accessibile.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.