Il libro individua nel teatro una possibile lente per decifrare l'acceso mosaico della produzione culturale contemporanea, nell'ipotesi che esso sia uno degli elementi propulsori delle spinte innovatrici e creative dell'attuale industria culturale. Nel panorama del capitalismo culturale, caratterizzato dal singolare intreccio di economia e cultura che "da grandi fabbriche, si trasformano in un immenso palcoscenico", il rileggere le dinamiche di produzione e consumo dell'oggetto culturale-teatro, permette di evidenziare come i principali aspetti della produzione culturale siano rinvenibili in alcune parole chiave: spettacolo, intrattenimento, consumo e, soprattutto, experience.
I teatri della cultura. Percorsi esperenziali, pratiche di consumo

titolo | I teatri della cultura. Percorsi esperenziali, pratiche di consumo |
Autore | Giovanna Russo |
Collana | Consumo, comunicazione, innovaz. Ricerche |
Editore | Franco Angeli |
Formato |
![]() |
Pagine | 160 |
Pubblicazione | 2005 |
ISBN | 9788846466112 |