Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

I teatri della cultura. Percorsi esperenziali, pratiche di consumo

I teatri della cultura. Percorsi esperenziali, pratiche di consumo
titolo I teatri della cultura. Percorsi esperenziali, pratiche di consumo
Autore
Collana Consumo, comunicazione, innovaz. Ricerche
Editore Franco Angeli
Formato
libro Libro
Pagine 160
Pubblicazione 2005
ISBN 9788846466112
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
18,00
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
Il libro individua nel teatro una possibile lente per decifrare l'acceso mosaico della produzione culturale contemporanea, nell'ipotesi che esso sia uno degli elementi propulsori delle spinte innovatrici e creative dell'attuale industria culturale. Nel panorama del capitalismo culturale, caratterizzato dal singolare intreccio di economia e cultura che "da grandi fabbriche, si trasformano in un immenso palcoscenico", il rileggere le dinamiche di produzione e consumo dell'oggetto culturale-teatro, permette di evidenziare come i principali aspetti della produzione culturale siano rinvenibili in alcune parole chiave: spettacolo, intrattenimento, consumo e, soprattutto, experience.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.