Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Bisogni educativi speciali (BES). Strategie di intervento in favore dell'integrazione

Titolo Bisogni educativi speciali (BES). Strategie di intervento in favore dell'integrazione
Autore
Argomento Scienze Umane Pedagogia
Collana I quaderni della didattica
Editore Edises
Formato
libro Libro
Pagine 398
Pubblicazione 2016
ISBN 9788865847367
 
Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
20,00
Rivolto a chi già insegna o desidera intraprendere la professione di docente nella scuola di ogni ordine e grado, il volume costituisce un utile riferimento teorico-legislativo e una guida pratica all'attività didattica finalizzata all'inclusione. Questo testo intende offrire un quadro di riferimento complessivo della macrocategoria dei BES: partendo dalla dimensione storica e normativa, vengono affrontati gli aspetti concettuali e operativi del vasto orizzonte della didattica inclusiva per fornire una visione chiara e indicazioni concrete per l'azione educativa. La trattazione abbraccia tutte le situazioni comprese nella macrocategoria dei BES: disabilità, disturbi di apprendimento e altri disturbi condizionanti, svantaggio socioambientale, particolari condizioni psicologiche. Ampi, in particolare, i riferimenti al sostegno alle situazioni di disabilità e alla didattica relativa ai Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA). La seconda edizione di questo lavoro tiene conto delle novità intervenute dopo l'approvazione della legge n. 107 del 13 luglio 2015, detta della "buona scuola".
 

Ti potrebbe interessare anche

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.