Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Mahler sul lettino di Freud

Mahler sul lettino di Freud
Titolo Mahler sul lettino di Freud
Sottotitolo e altre storie
Autore
Argomento Scienze Umane Comunicazione
Collana Saggi
Editore Edizioni Mediterranee
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 128
Pubblicazione 2011
ISBN 9788877993878
Carte Cultura Carta del docente Acquistabile con Carte cultura o Carta del docente
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
13,50
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni

La maggior parte dei racconti qui pubblicati si occupa di musici, sorpresi in momenti di intimità o di gioia o di dolore o in occasione di incontri importanti.
Alcune storie riguardano poeti o filosofi famosi. Ma è il racconto dedicato a Mahler ad aprire questa plaquette – fornendole anche il titolo – per una buona ragione: quest’anno, 2011, si celebra il secolo della morte del popolare compositore. In un certo senso, questo Mahler sul lettino di Freud costituisce il seguito ideale di Chopin a Palma di Maiorca. Anche questa volta si tratta, prevalentemente ma non soltanto, di elzeviri pubblicati, spesso in versione mutilata, su «Via Sarfatti 25», il ben noto mensile dell’Università Bocconi.

 

ARTICOLI CORRELATI AL VOLUME

S. Della Vedova su Iudica

 

Biografia dell'autore

Giovanni Iudica

Giovanni Iudica è professore ordinario di Diritto civile e Direttore della Scuola di Giurisprudenza dell’Università Bocconi di Milano. Ha insegnato anche in diverse università americane e all’università di Parigi come visiting professor. Tra le sue pubblicazioni, oltre a varie monografie di argomento giuridico-economico, ricordiamo le biografie Il principe dei musici. Carlo Gesualdo da Venosa (vincitore del premio Diego Fabbri 1993), Orfeo barocco (1999), dedicata alla figura di Alessandro Stradella, Il pittore e la pulzella. Un fiammingo ai tempi di Giovanna d’Arco (2007) e i più recenti La valle del vecchio (2009) e Il cappelllo dell’Ammiraglio (2011). Con le nostre edizioni ha pubblicato Chopin a Palma di Maiorca (2009).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.