titolo Il Ragazzini-Biagi Concise. Dizionario inglese-italiano italian-english dictionary. Con aggiornamento online. Con DVD-ROM
Autori ,
Argomento Letteratura e Arte Letteratura e Linguistica
Collana I dizionari minori
Editore Zanichelli
Pubblicazione 2013
ISBN 9788808194497

90.000 voci e significati, 47.000 esempi e locuzioni, oltre 2000 verbi frasali: da to "abide by" a "to zoom out", oltre 13.000 sinonimi e contrari inglesi: per arricchire il proprio lessico e scegliere sempre la parola giusta, 600 note d'uso: per evitare gli errori più frequenti e risolvere i dubbi, falsi amici, segnalazione delle parole più importanti da conoscere, sigle e abbreviazioni, lista dei verbi irregolari inglesi, Il dizionario è adatto per gli studenti di inglese di tutti i livelli, a partire dalla scuola secondaria di primo grado. Tutte le parole dell'inglese contemporaneo: un dizionario aggiornato con le nuove parole e accezioni più importanti degli ultimi anni, come "fanboy" e "paywall". Contiene inoltre la segnalazione di 7000 "parole amiche" ovvero le combinazioni linguistiche fondamentali per chi impara l'inglese: per ricordarsi che il caffè è "black", "white" e "instant", per imparare che si dice "to place an order", che "success" può essere "resounding" e "roaring". Sul sito eliza.zanichelli.it/Concise sono disponibili 800 esercizi linguistici per verificare e migliorare le proprie competenze in inglese.