Il tuo browser non supporta JavaScript!

Il mito Alfa

Il mito Alfa
titolo Il mito Alfa
autori , ,
collana Cultura e società
editore Egea
formato Libro
pagine 191
pubblicazione 2010
ISBN 9788823832640
 

Scegli la libreria

24,00
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
Quando si parla del mito Alfa Romeo, si parla di persone e cose vere, con caratteri eccezionali; si parla di eccellenza leggendaria, tale da diventare punto di riferimento, modello esemplare termine di confronto in una visione idealizzata ma basata su fatti reali; si parla di progettisti, collaudatori; piloti che, per le loro qualità, hanno acceso la mente e il cuore di milioni di persone in un processo che dura nel tempo, capace di sopravvivere a periodi oscuri, di attraversare il tempo e io spazio.
 

Biografia degli autori

Guido Corbetta

Guido Corbetta è professore ordinario di Strategia aziendale all’Università Bocconi e titolare della cattedra AIdAF – Alberto Falk di Strategia delle aziende familiari nello stesso ateneo. Da quando ha perfezionato i suoi studi in America ama gli States e viaggiare negli States. È appassionato di cinema d’azione e di calcio. Nel tempo libero predilige i libri di storia e si guarda bene dal fare sport attivo: toccherà ai quattro figli – due ormai adolescenti – e alla moglie iniziarlo alla pratica sportiva.

Alberto Mazzuca

Alberto Mazzuca, romagnolo e giornalista, vive a Milano. Ha lavorato in vari giornali, da Il Sole-24 Ore a il Giornale di Montanelli, da L’Espresso ad Avvenire, da il Resto del Carlino a Il Giorno. Ha fondato con Marco Borsa ItaliaOggi, ha vinto un premio Campione e ha scritto vari libri tra cui I potenti del denaro; La erre verde: ascesa e caduta dell’impero Rizzoli; La Fiat da Giovanni a Luca: un secolo di storia sotto la dinastia Agnelli (insieme al fratello Giancarlo); I numeri uno del made in Italy; Torino oltre: venti storie di innovazione; Angeli tra noi: alla ricerca di chi si dona a Dio; Guazzaloca, una vita in salita.

Marco Vitale

Marco Vitale, economista d’impresa, appassionato alpinista, sciatore e viaggiatore, ha girato l’Italia in bicicletta e il mondo intero con ogni mezzo, quando possibile non a motore: dalla Patagonia all’Alaska, dalla Cina all’India. Svolge un’intensa attività professionale nel campo dell’economia d’impresa, dedicando le sue energie all’obiettivo primario di introdurre innovazione, conoscenza, modernizzazione. Docente universitario, fondatore di una propria società di consulenza e dirigente di banche e associazioni industriali e finanziarie, Civil Servant con parecchie delusioni e significative realizzazioni, riesce a dedicarsi con soddisfazione sua e dei lettori anche all’editoria giornalistica e libraria.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.