fbevnts ECDL European Computer Driving Licence - Haase Hermann, Paola Suardi - Vita e pensiero - Libro Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

ECDL European Computer Driving Licence

ECDL European Computer Driving Licence
Titolo ECDL European Computer Driving Licence
Sottotitolo 5. Basi di dati
Autori ,
Collana Università/Informatica/Trattati e manuali
Editore Vita e pensiero
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 153
Pubblicazione 2001
ISBN 9788834307557
Carta del docente Carta Cultura Giovani Acquistabile con Carta del docente o Carta Cultura Giovani
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
10,00
Sapere usare il computer è ormai un requisito indispensabile sul mercato del lavoro: ciò vale per chi è alla ricerca della prima occupazione, per chi ha il problema di ricollocarsi, per chi desidera migliorare la propria posizione. Pertanto si è ritenuto necessario definire uno standard di riferimento delle capacità informatiche istituendo la European Computer Driving Licence (ECDL), patente europea 'di guida' del computer. Riconosciuta a livello internazionale, e sempre più diffusa in molti paesi europei, essa attesta l'abilità all'uso del computer di chi la possiede e si ottiene mediante il superamento di 7 esami corrispondenti a 7 diversi moduli di apprendimento: concetti teorici di base; uso del computer e gestione dei file; elaborazione testi; foglio elettronico; basi di dati; strumenti di presentazione; reti informatiche.
 

Biografia degli autori

Hermann Hause, laureato in Economia e commercio presso l'Università Cattolica di Milano, collabora dal 1990 con il medesimo Ateneo come esercitatore e cultore della materia per l'insegnamento di Informatica generale presso la Facoltà , di Economia e commercio. Ha una pluriennale esperienza di analisi e implementazione di basi di dati e di insegnamento presso aziende e istituti. È inoltre docente ed esaminatore accreditato AICA per il conseguimento della Patente europea per l'uso del computer (ECDL) presso il Test Center dell'Università Cattolica di Milano. Paola Suardi, laureata in Economia e commercio presso l'Università Cattolica di Milano, si occupa di formazione dal 1993, collaborando con le Facoltà di Economia e commercio e Scienze politiche dell'Università Cattolica come incaricata delle esercitazioni per l'insegnamento di Informatica generale. Dopo una significativa esperienza nell'area delle risorse umane, attualmente è consulente nel campo della formazione per aziende e istituzioni. È docente ed esaminatore accreditato AICA per il conseguimento della Patente europea per l'uso del computer (ECDL) presso il Test Center dell'Università Cattolica di Milano.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.