La maledizione di Pandora

Argomento Letteratura e Arte Narrativa
Editore Rusconi Libri
Pubblicazione 2022

Durante la seconda guerra mondiale, in una base sottomarina nazista, furono nascosti alcuni container interamente realizzati con l'oro saccheggiato in guerra. Il "tesoro" lì custodito non constava di forzieri d'oro massiccio, ma di un manufatto così letale che chi possedeva "le casse di Pandora" aveva il potere di scatenare l'inferno sulla terra... Nelle inospitali distese della Groenlandia, il geologo Philip Mercer scopre una base abbandonata dell'esercito statunitense sepolta sotto il ghiaccio e un cadavere ancora carico di potenti radiazioni. Prima che lui e la seducente dottoressa Anika Klein possano indagare più a fondo, vengono travolti da un susseguirsi di eventi con un ritmo vertiginoso. Una potente società tedesca ha lanciato un'operazione per distruggere la prova del suo passato nazista. Ma uno dei mercenari aziendali conosce il contenuto delle casse di Pandora e trama di tenere il mondo intero in ostaggio, a meno che Mercer non riesca a trovare un modo per fermarlo...

Biografia dell'autore

Jack Du Brul

Scrittore a tempo pieno dal 1999, Jack Du Brul ha studiato alla Westminster School e alla George Washington University. Oltre ai suoi romanzi d’avventura con protagonista il geologo Philip Mercer, ha scritto con Clive Cussler sei bestseller della serie “Oregon”.