fbevnts In uno specchio, in un enigma - Jostein Gaarder - Longanesi - Libro Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

In uno specchio, in un enigma

In uno specchio, in un enigma
Titolo In uno specchio, in un enigma
Autore
Traduttore
Collana La Gaja Scienza
Editore Longanesi
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 176
Pubblicazione 1999
ISBN 9788830415676
Carta del docente Carta Cultura Giovani Acquistabile con Carta del docente o Carta Cultura Giovani
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
10,33
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
E' la vigilia di Natale in un villaggio della campagna norvegese: Cecile Skotbu, una ragazzina molto malata, trascorre le ore di festa nella sua cameretta, circondata dall'affetto della famiglia. Fluttuando continuamente tra la veglia e il sonno, Cecile riceve ripetute visite da parte di un angelo, Ariel, venuto a confortarla e tenerle compagnia. Ariel è ben diverso da come Cecil si immaginava fossero gli angeli ed è animato dalla curiosità di sapere "come si sta in carne e ossa". Ariel e Cecile stringeranno un patto: l'angelo le svelerà inattesi e stupefacenti segreti del suo mondo invisibile, in cambio delle spiegazioni sui misteri terreni, sulla capacità dell'essere umano di accumulare esperienze e di vivere consapevolmente la propria esperienza.
 

Biografia dell'autore

Jostein Gaarder

Jostein Gaarder, nato a Oslo nel 1952, dopo aver studiato filosofia, teologia e letteratura ha insegnato filosofia per dieci anni. Ha esordito come scrittore nel 1986, e ben presto è diventato uno degli autori più noti del suo Paese. Con Il mondo di Sofia ha raggiunto il successo internazionale. Apparso in Norvegia nel 1991, il romanzo ha occupato per molto tempo i primi posti nelle classifiche dei bestseller in Gran Bretagna, Germania, Francia, Spagna, Stati Uniti e naturalmente in Italia, dove ha anche conquistato il Premio Bancarella 1995. In seguito Gaarder ha confermato di essere uno degli scrittori europei più amati con L'enigma del solitario, Il viaggio di Elisabet, Vita brevis, In uno specchio, in un enigma, Maya, Il venditore di storie, Scacco matto e il bestseller La ragazza delle arance, tutti pubblicati da Longanesi. Presso Salani sono apparsi C'è nessuno?, Che cosa c'è dietro le stelle?, Lilli de Libris e la biblioteca magica, scritto con Klaus Hagerup, e Il castello delle rane.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.