L`interesse verso approcci di tipo non standard, che sembrava definitivamente tramontato dopo l`imposizione, intorno agli anni cinquanta, del natural science trend, si sta riflettendo in numerosi ambiti specialistici della ricerca, tra i quali figura l`analisi del consumo televisivo. La fruizione televisiva e` stata studiata spesso senza alcun riferimento alla soggettivita` degli spettatori, dandone un`immagine oggettivante e totalizzante, nonche` ipersemplificata. Alla luce delle riflessioni attuali, l`idea che esista un pubblico viene superata dall`idea che esistano dei \\pubblici effettivi\\, i cui gusti, preferenze e consumi mediali variano in funzione di aspetti micronalitici della vita familiare e quotidiana.
Tecniche Standard E Non Standard Nella Ricerca. Il Consumo T

titolo | Tecniche Standard E Non Standard Nella Ricerca. Il Consumo T |
Autore | Kety Momamji Kebati |
Collana | Sociologia |
Editore | Angeli |
Formato |
![]() |
Pubblicazione | 2005 |
ISBN | 9788846465078 |