Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Il Tempio della Consolazione e Leonardo da Vinci

Il Tempio della Consolazione e Leonardo da Vinci
Titolo Il Tempio della Consolazione e Leonardo da Vinci
Autore
Argomento Letteratura e Arte Arte
Collana La Coda di Paglia, 46
Editore La vita felice
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 44
Pubblicazione 2019
ISBN 9788893462471
Carte Cultura Carta del docente Acquistabile con Carte cultura o Carta del docente
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
8,00
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
A centoventi anni di distanza dalle prime edizioni a larga tiratura dei disegni e dei manoscritti di Leonardo, si conosce ormai tutto dell'universale attività di quest'uomo: la pittura, le macchine, lo studio dell'anatomia, dell'idraulica, della geologia. Ma non erano mai emerse sue testimonianze dirette come architetto, e questo libro vorrebbe portare un contributo appunto a questo: a Leonardo progettista della chiesa di Santa Maria della Consolazione a Todi, tuttora esistente. È una delle chiese più famose d'Italia, ed è considerata una delle dieci chiese rinascimentali più belle del mondo.
 

Biografia dell'autore

Luca Garai

LUCA GARAI: Nato nel 1962, diplomato al liceo artistico di Bologna, laureato in Semiologia, è un esperto di robotica antica.
Nel 2006 pubblica un saggio nel catalogo per l’esposizione La Mente di Leonardo agli Uffizi di Firenze. Tra il 2006 e oggi le sue ricostruzioni di automi di Leonardo da Vinci sono esposti nei principali musei del mondo: National Museum di Tokyo, Museo Nazionale di Budapest, Museum of Saint Josè in California, U.S.A., Palazzo Venezia a Roma, Museo Statale di Berlino, e ottobre 2009 Museo di Madrid e Museo Comunale di Lugano. Nel 2007 pubblica come autore il libro Gli Automi di Leonardo, Bononia University Press, Bologna.
Nel 2012 pubblica un saggio su Il Molin da seta di Leonardo (1490-91) sul Bollettino dell’AHAI (Association Historien de l’Art Italien).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.