Il tuo browser non supporta JavaScript!

L'inclusione nella scuola dell'infanzia. Metodi e prospettive

novità
L'inclusione nella scuola dell'infanzia. Metodi e prospettive
titolo L'inclusione nella scuola dell'infanzia. Metodi e prospettive
autore
argomento Scienze Umane Pedagogia
collana I tascabili, 203
editore Carocci
formato Libro
pagine 196
pubblicazione 2020
ISBN 9788874668328
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
16,00
 
Compra e ricevi in 2/3 giorni
Il volume fa il punto sulle pratiche educative e didattiche nella scuola dell'infanzia per l'attivazione di processi inclusivi, considerando il quadro normativo internazionale e nazionale (quest'ultimo in un'appendice dedicata), i modelli attraverso cui la condizione di disabilità viene interpretata, l'analisi sullo stato delle scuole dell'infanzia italiane e gli studi teorici del settore. Alla luce della letteratura e di vari esempi, si propone una riflessione sulla didattica inclusiva, rileggendo in tale prospettiva alcuni nodi metodologici cruciali per la scuola dell'infanzia come l'osservazione, la documentazione, la valutazione, l'educazione in natura e le abilità prosociali. L'intento è quello di sostenere una sempre maggiore consapevolezza delle azioni educative e didattiche quotidiane di insegnanti, educatori e coordinatori e di promuovere cambiamenti nella direzione di un'equità dell'esperienza scolastica.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.