fbevnts Boxe thailandese: muay thai - Marco De Cesaris - Edizioni Mediterranee - Libro Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Boxe thailandese: muay thai

Boxe thailandese: muay thai
Titolo Boxe thailandese: muay thai
Autore
Collana Arti Marziali
Editore Edizioni Mediterranee
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 176
Pubblicazione 1995
ISBN 9788827210765
Carta del docente Carta Cultura Giovani Acquistabile con Carta del docente o Carta Cultura Giovani
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
21,90
La muay thai o boxe thailandese può essere definita a ragione l'arte marziale del Duemila: inarrestabile e spettacolare, ha avuto negli ultimi anni un enorme aumento di popolarità grazie alla sua particolare efficacia. In realtà, è una disciplina antichissima, le cui origini si perdono nella notte dei tempi: le prime testimonianze relative ad essa risalgono a quasi 2000 anni fa, quando veniva pratica nel misterioso regno del Siam. Questo volume illustra le origini dell'arte, tutte le pratiche preparatorie al combattimento (wai khruu e ram muay), le metodologie di allenamento dei combattenti professionisti thailandesi e le tecniche fondamentali: pugni, calci con le tibie, colpi di ginocchio, colpi di gomito, prese e proiezioni.
 

Biografia dell'autore

Marco De Cesaris

Bramarjan Marco De Cesaris è praticante di Muay Thai dal 1978 ed è insegnante di Muay diplomato presso il Ministero dell’ Educazione in Thailandia (nel anno 1991), allievo diretto del Gran Maestro Thailandese Chinawooth Sirisompan (Master Woody), del Gran Maestro Paosawath Saengsawan a del Gran Maestro Sane Tubtimtong. Ha ricevuto dalla Commissione Cultura del Ministro dell’Educazione della Thailandia il grado di ‘’Bramarjan’’(mongkon D’oro),il massimo livello tecnico per un insegnante di Muay Thai. E’ stato il fondatore dell’ International Muay Boran Academy(IMBA) nell’ anno 1993, ed è stato delegato dalla Kru Muay Thai Association (KMA) e dalla Association Institute of Thai Martial Arts (AITMA),entrambe con sede a Bangkok, a diffondere l’Arte della Muay Thai Boran,disciplina che ha collaborato a codificare in Thailandia e che ha introdotto in Italia, in Europa e in America Latina. Nel corso dei Campionati Mondiali di Muay Boran 2007 si è aggiudicato la Medaglia d’ oro nella gara di forme individuali, per la prima volta inserite nella competizione. Con Edizioni Mediterranee ha già pubblicato Muay Boran e Thai Boxing.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.