La storia di Sunstar, multinazionale giapponese leader nel settore dell'Oral Care, delle vernici e della componentistica per motociclette, rappresenta un modello di sviluppo in cui il successo dell'impresa è correlato alla capacità di perseguire contestualmente obiettivi di tipo economico e sociale. Fin dalla sua fondazione, questa impresa si è distinta per la centralità della persona, l'attenzione continua a qualità e innovazione, il perseguimento delle finalità economiche senza tralasciarne le implicazioni sociali. Il volume presenta alcune riflessioni sul management delle imprese che operano in un ambiente globale e che adottano un modello orientato non solo alla globalizzazione, ma che contempla anche il valore della cosiddetta glocalizzazione.
Management realizzato: prassi e teorie di un'azienda di successo. Il caso Sunstar

Titolo | Management realizzato: prassi e teorie di un'azienda di successo. Il caso Sunstar |
Autore | Mario Mazzoleni |
Collana | Economia - Monografie, 115 |
Editore | Franco Angeli |
Formato |
![]() |
Pagine | 320 |
Pubblicazione | 2013 |
ISBN | 9788846470300 |
![]() ![]() |
Acquistabile con Carte cultura o Carta del docente |