L'Autore prende in esame un argomento che negli ultimi anni sta assumendo un crescente interesse presso docenti, ricercatori e professionisti che si occupano di marketing o di comportamenti di consumo: la ricerca di autenticità da parte degli individui. Tramite approfondimenti teorici, esempi pratici e dati empirici, il contributo si propone di illustrare come gli individui sviluppano e utilizzano il concetto di autenticità nelle proprie scelte di consumo. Il concetto, in particolare, viene analizzato nell'ambito di un settore in cui, storicamente, l'autenticità ha assunto una rilevanza fondamentale: quello discografico
La ricerca di autenticità nei processi di consumo. Analisi sul campo e implicazioni di marketing per il settore discografico

titolo | La ricerca di autenticità nei processi di consumo. Analisi sul campo e implicazioni di marketing per il settore discografico |
Autore | Matteo Corciolani |
Collana | Saggi E Studi |
Editore | Plus - Università di Pisa |
Formato |
![]() |
Pagine | 352 |
Pubblicazione | 2010 |
ISBN | 9788884927538 |