Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Creare valore nella supply chain. Modelli di gestione a confronto

Creare valore nella supply chain. Modelli di gestione a confronto
titolo Creare valore nella supply chain. Modelli di gestione a confronto
Autori , , ,
Collana Biblioteca dell'economia d'azienda. Extra
Editore Egea
Formato
libro Libro
Pagine 120
Pubblicazione 2010
ISBN 9788823842533
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
15,00
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
Sebbene la globalizzazione abbia favorito un'ampia crescita economica ed evidenti miglioramenti nei livelli educativi, igienici e sanitari in quei paesi in via di sviluppo che hanno progressivamente partecipato alla nuova divisione internazionale del lavoro, la competizione tra aree produttive per l'ottenimento di capitali, clienti e insediamenti ha assunto proporzioni inaspettate. In tale contesto, la gestione della filiera produttiva è diventata un prerequisito essenziale per competere a livello nazionale e globale, beneficiando dei vantaggi derivanti dalla globalizzazione. Partendo da tali premesse, la ricerca punta all'approfondimento delle dinamiche in atto nella gestione della filiera produttiva, attraverso la comparazione tra settori in cui la contrapposizione tra modelli concorrenziali alternativi è particolarmente evidente, tra produzioni basate sul prezzo e rappresentative di una competizione sui costi (cost-driven supply chain competition) e produzioni a più alto valore aggiunto, espressione di una competizione basata sul valore (value-driven supply chain competition).
 

Biografia degli autori

Maurizio Dallocchio

Maurizio Dallocchio è professore ordinario e titolare della cattedra Nomura di Finanza Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano.

Francesco Perrini

Francesco Perrini è Professore Straordinario di Economia e Gestione delle Imprese e Corporate Social Responsibility, S.I.F. Chair of Social Entrepreneurship, presso il Dipartimento di Management, Istituto di Strategia, dell’Università Bocconi, dove è anche direttore della CSR Unit e direttore del Corso di Laurea in Economia Aziendale e Management (CLEA-CLEAM). Professore Senior di Finanza Aziendale e Immobiliare alla SDA Bocconi School of Management.

Clodia Vurro

Clodia Vurro è assegnista di ricerca e docente di Economia e Gestione delle Imprese e Social Entrepreneurship presso il Dipartimento di Management & Technology dell’Università Bocconi. È assistente alla Cattedra S.I.F. di Social Entrepreneurship, ricercatore affiliato alla CSR Unit e ricercatore senior del Centro Ricerche su Sostenibilità e Valore (CReSV) dove collabora sui temi delle strategie di responsabilità sociale, dei processi imprenditoriali sociali e delle connesse dinamiche di cambiamento aziendale.

Angeloantonio Russo

Angeloantonio Russo è docente di Economia Aziendale e Gestione delle Imprese e di Management delle Acquisizioni presso l’Università Bocconi, dove ha conseguito il PhD in Business Administration and Management. Ricercatore affiliato alla CSR Unit dell’Università Bocconi e ricercatore dei Centri di Ricerca SPACE e Findustria dell’Università Bocconi, la sua attività di ricerca si incentra su fusioni e acquisizioni, environmental management, energie rinnovabili, sostenibilità, e corporate responsibility.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.