La pubblicità ha imboccato la via d'uscita da una dipendenza storica, quella dai mass media e più in particolare dalla televisione, e va trasformandosi gradualmente in comunicazione integrata. Si tratta di un approccio che fonde marketing e advertising, online e offline, in un mixed media pattern che sempre più caratterizzerà negli anni a venire la "voce" della marca. Lo scenario che ci attende sarà molto probabilmente cambiato in maniera radicale e forse trasfigurato rispetto a quello dell'ultimo ventennio. Riavvicinare la funzione media a quella creativa: ecco forse la via per uscire dall'impasse di una pubblicità che, nonostante l'arroganza del modello televisivo, resiste con grande fatica e compie sforzi spesso inauditi per realizzare quel processo di orchestrazione dei mezzi ormai necessario e urgente.
La pubblicità nonostante i mass media

titolo | La pubblicità nonostante i mass media |
sottotitolo | Verso una comunicazione integrata di marca |
Autore | Minestroni Laura |
Argomento | Scienze Umane Comunicazione |
Collana | Azimut |
Editore | Mondadori Università |
Formato |
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Pubblicazione | 2011 |
ISBN | 9788861841895 |