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50 segreti della scienza della persuasione

50 segreti della scienza della persuasione
titolo 50 segreti della scienza della persuasione
Autori , ,
Traduttore
Collana TEA Pratica
Editore Tea
Formato Libro
Pagine 245
Pubblicazione 2010
ISBN 9788850220038
 
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10,00
Com'è possibile accrescere la propria capacità di persuasione mettendo il pubblico a disagio? Quale errore comune genera messaggi autodistruttivi? Quando può una richiesta minima aprire una grande prospettiva? Iniziare sottotono o con uno squillo di tromba? Chi è il miglior persuasore? L'avvocato del diavolo o chi dissente apertamente? Qualunque sia il nostro ruolo all'interno di un processo lavorativo. Sappiamo fin troppo bene quanto il successo dipenda dalla capacità di portare gli altri a dire "sì" alle nostre richieste. Non sempre. Però. Siamo a conoscenza dell'enorme quantità di studi condotti sui fattori che influenzano i processi decisionali delle persone. Noah goldstein. Steve martin e robert cialdini. Massimi esperti nell'ambito della persuasione. Riuniscono e traducono in questo libro sessantanni di ricerche scientifiche sull'argomento. Ricco di aneddoti. Consigli pratici e vere e proprie tecniche da applicare sia in ambito lavorativo sia nel privato. Questo manuale si rivela uno strumento preziosissimo per tutti coloro che vogliono essere persuasivi e avere successo.
 

Biografia degli autori

Noah J. Goldstein

Noah J. Goldstein è membro della Anderson School of Management dell’Università della California. Ha pubblicato numerose ricerche e ha svolto attività di consulenza per istituzioni pubbliche e private.

Steve J. Martin

Steve J. Martin è il direttore della società inglese Influence At Work. Ha una formazione nel marketing e nella vendita e tiene numerosi seminari sull’argomento.

Robert B. Cialdini

Robert B. Cialdini è professore di psicologia e marketing all’Università dell’Arizona. È uno degli esperti più citati nell’ambito della persuasione e dell’influenza e ha scritto un testo fondamentale sull’argomento, Le armi della persuasione, che ha venduto oltre un milione di copie. Nel 2003 gli è stato riconosciuto il Donald T. Campbell Award per il suo contributo nel campo della psicologia.

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