Lezioni di matematica finanziaria

Editore Giappichelli
Pubblicazione 2021
Numero edizione 2

A quasi due anni dalla prima edizione, questa seconda, revisionata ed arricchita di un ulteriore capitolo sulle opzioni finanziarie, nasce dall'esigenza di raccogliere i suggerimenti raccolti nel corso delle lezioni grazie al confronto con gli studenti. Il piano dell'opera, rimasto invariato nella struttura, è frutto dell'esperienza didattica pluriennale nell'insegnamento della Matematica Finanziaria da parte dei Proff. Paolo De Angelis e Roberto De Marchis, coadiuvati dal Dott. Mario Marino e dal Dott. Antonio Luciano Martire, presso la Facoltà di Economia della Sapienza Università di Roma. Il testo, scritto interamente in LATEX, si pone anche come utile compendio didattico di facile utilizzo per gli studenti della Facoltà di Economia.

Ti potrebbe interessare anche